Facility Manager, Gruppo farmaceutico
Descrizione dell'offerta
Azienda e contesto
Il nostro Cliente è un affermato gruppo farmaceutico internazionale con sede a Pomezia . L’azienda, di medie dimensioni, è una realtà tecnologicamente molto evoluta specializzata nell’R&D e produzione di farmaci innovativ i.
Compiti e responsabilità
Cerchiamo un Facility Manager a cui affidare le seguenti responsabilità:
- gestione della manutenzione , assistenza e sicurezza degli edifici, delle aree operative, delle infrastrutture e degli impianti tecnologici per assicurarne un efficiente funzionamento e la business continuity dell’organizzazione;
- garantire che le strutture soddisfino le esigenze dei dipendenti, dei clienti e dei visitatori, nel rispetto delle normative in materia di salute, sicurezza e ambiente.
- sviluppare e implementare obiettivi strategici e obiettivi a lungo termine e valuta l'efficacia delle attività operative e dei programmi nell'assistenza della struttura.
- supportare la Direzione nei programmi strategici, pianificazione ed esecuzione di interventi finalizzati alla realizzazione di progetti di sviluppo ed innovazione del sito aziendale per quanto concerne impianti, attrezzature e strutture.
- gestione degli acquisti (budget, spese e contratti con i fornitori dell’azienda);
- stipula, monitoraggio e gestione dei contratti relativi alle strutture con fornitori e subappaltatori;
- pianificare, coordinare e supervisionare la manutenzione di impianti ed attrezzature, le riparazioni e le ristrutturazioni degli edifici.
- garantire la conformità alle norme sanitarie, di sicurezza e ambiente , assicurando che la struttura e le sue operazioni siano conformi a tutte le politiche aziendali e alle leggi vigenti;
- attuare iniziative di efficienza energetica e sostenibilità;
- supervisionare i servizi di sicurezza, pulizia, ristorazione e smaltimento dei rifiuti;
- condurre ispezioni regolari per valutare le condizioni della struttura e identificare le necessità di miglioramento;
- coordinare la pianificazione degli spazi, la disposizione degli uffici e i trasferimenti;
- gestire la pianificazione della gestione delle emergenze, i sistemi di sicurezza antincendio e i piani di ripristino in caso di calamità;
- dirigere e supervisionare il personale di assistenza della struttura e gli appaltatori;
- relazionare sulle prestazioni della struttura, compresi i registri di manutenzione, i registri di sicurezza e le misure di controllo dei costi.
Requisiti
- laurea triennale o magistrale in Ingegneria o altro purché con comprovate esperienze anche di tipo tecnico;
- comprovata esperienza in ruolo analogo o affini (Responsabile Manutenzione, Maintenance Manager, Plan Manager) nella gestione di strutture, nella gestione di edifici o in un ruolo simile;
- ottima conoscenza di impianti e sistemi tecnologici degli edifici (HVAC, impianti elettrici, idraulici, di sicurezza);
- solide conoscenze nell’ambito delle normative vigenti in ambito salute e sicurezza sul lavoro (HSE);
- eccellenti capacità organizzative e di gestione dei progetti;
- ottime capacità di negoziazione e gestione dei fornitori;
- orientamento alla risoluzione dei problemi, alla pianificazione e programmazione nonché proattività per la gestione di eventuali urgenze;
- buone capacità relazionali, comunicative, negoziali e di leadership.
- Il lavoro si svolge presso la sede principale del gruppo.
- Potrebbe essere richiesto occasionalmente di lavorare la sera o nei fine settimana per emergenze o scadenze di progetto.
Offresi
- Contratto a tempo indeterminato CCNL Chimico Farmaceutico (14 m.);
- livello Quadro;
- ulteriori opportunità di rapido sviluppo professionale.
Sede di lavoro
Pomezia