Facility Manager Coordinator

Ali Professional · Roma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ali Professional Technical & Engineering è la divisione di Ali Spa specializzata nella ricerca e selezione di profili specialistici e sulle figure di Middle & Top Management.


Ricerchiamo un/una Facility Manager Coordinator per NAZCA , azienda leader operante nel settore Facility Management con sede a Roma.


L’azienda cliente è una realtà dinamica, specializzata in soluzioni integrate per la gestione e manutenzione di impianti e infrastrutture. Offre servizi di alta qualità a clienti del settore retail, industriale e terziario, con un focus su sostenibilità, innovazione e rapidità di intervento. Nazca è riconosciuta per l’impegno costante nella valorizzazione del capitale umano, mantenendo un clima positivo e stimolante, in cui l’iniziativa personale è sempre premiata.


Responsabilità principali:


  • Coordinare e supervisionare un team di tre Facility Manager, garantendo coerenza ed efficacia dei servizi erogati.
  • Gestire e sviluppare il team, fornendo supporto e guida per la risoluzione di problematiche complesse e per il raggiungimento degli obiettivi.
  • Fungere da punto di riferimento per il team e per i clienti, risolvendo eventuali escalation e garantendo la qualità del servizio.
  • Interfacciarsi costantemente con il coordinatore delle squadre di manutenzione per assicurare una gestione fluida e integrata degli interventi.
  • Pianificare e monitorare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione emergenze, sicurezza, pulizia, gestione dei rifiuti e controllo accessi.
  • Garantire la conformità degli immobili e dei servizi alle normative vigenti.
  • Analizzare costi e consumi e proporre soluzioni innovative per l’ottimizzazione.
  • Collaborare con colleghi e partner per migliorare continuamente la qualità dei servizi.


Requisiti richiesti:


  • Laurea preferibilmente in Ingegneria o discipline affini.
  • Esperienza pluriennale nel settore Facility Management, con comprovate competenze di leadership e gestione del team.
  • Eccellenti capacità organizzative, gestionali, di leadership e di problem solving.
  • Forte orientamento al risultato e al raggiungimento degli obiettivi.
  • Conoscenza approfondita delle normative vigenti in materia di sicurezza e impianti.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.


L’offerta include:


  • Ruolo di leadership sfidante e ricco di responsabilità, in un ambiente dinamico e collaborativo.
  • Possibilità di lavorare con clienti internazionali e di seguire progetti complessi.
  • Azienda in continua evoluzione che investe nella crescita professionale dei propri collaboratori.
  • Formazione continua e possibilità di sviluppo professionale.
  • 1 giorno di smartworking alla settimana.
  • CCNL Multiservizi – 14 mensilità, inquadramento e RAL commisurati all’esperienza (Tetto massimo 40.000)
  • Buoni pasto.


Sede di lavoro: Roma

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