Facility Manager - Construction

Antal International · Monza, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per importante realtà multinazionale, ricerchiamo un/una Facility Manager che coordinerà il proprio team e sarà di supporto al Country Facility Manager nella gestione delle attività di manutenzione e dei servizi generali, collaborando a stretto contatto con il dipartimento QHSE (Qualità – Sicurezza – Ambiente).

Responsabilità principali

  • Coordinare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria su edifici, aree esterne e impianti (meccanici, elettrici, speciali, antincendio, HVAC, fotovoltaici, ascensori).
  • Monitorare la qualità dei servizi erogati dai fornitori esterni.
  • Garantire la continuità dei servizi con particolare attenzione all’efficienza energetica e alla sostenibilità.
  • Supportare e sviluppare progetti termici, idraulici ed elettrici.
  • Assicurare il rispetto delle procedure aziendali e delle normative in materia di sicurezza.
  • Sostenere il conseguimento e mantenimento delle certificazioni ISO di Facility Management.
  • Collaborare alla redazione del budget di manutenzione e alla pianificazione degli interventi triennali.

Requisiti

  • Diploma tecnico o laurea (preferibilmente in Ingegneria).
  • Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo analogo.
  • Conoscenza del pacchetto Office e di AUTOCAD.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2).
  • Capacità di analisi dati e utilizzo di metodologie Lean Six Sigma/PDCA.
  • Ottime doti relazionali, organizzative e di problem solving.
  • La conoscenza di software BMS (Building Management System) è un plus.

Soft Skills richieste

  • Flessibilità e proattività.
  • Spirito di iniziativa e orientamento ai risultati.
  • Capacità di mediazione e gestione di progetti complessi.

Sede principale: Monza

Candidatura e Ritorno (in fondo)