FACILITY MANAGER

TECNOMAN srl | Tecnologia & Manutenzione · Caponago, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Azienda specializzata nell’erogazione di servizi Facility Management per aziende ricerca per implementazione dell’organico, FACILITY MANAGER per la gestione in autonomia delle commesse affidate a riporto diretto della Direzione.

La responsabilità comprende i rapporti completi con la Committenza sia per gli aspetti tecnici sia per quelli amministrativi, coordinandosi con le rispettive funzioni aziendali interne per assicurare il raggiungimento degli obiettivi tecnico-economici, nel rispetto degli standard di qualità attesi.

La risorsa si occuperà in autonomia di:

  • Programmazione e gestione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti tecnologici (elettrici, idrotermosanitari, HVAC, antincendio) e piccola manutenzione edile ed arredi
  • Monitoraggio costi e SLA
  • Supporto tecnicamente all’Area Commerciale per la redazione di offerte per le gare di appalto dei servizi
  • Gestione documentale attività manutentive, secondo le normative vigenti (redazione e verifica piani di manutenzione, redazione relazioni tecniche)
  • Gestione e redazione dei preventivi per manutenzione correttive, migliorative e straordinarie
  • Mantenere i migliori rapporti con i clienti o suoi rappresentanti, valutando e rispondendo a eventuali esigenze/richieste nei tempi e nei modi migliori
  • Effettuare sopralluoghi e coordinare team di manutentori interni ed esterni
  • Redigere la reportistica tecnica ed economica, le richieste di acquisto, i consuntivi sui servizi resi a fronte del contratto
  • Supervisione e controllo del lavoro del personale tecnico che opera in campo
  • Verificare lo svolgimento dei corsi di formazione del personale operativo
  • Valutare la soddisfazione del cliente, monitorando la qualità servizi forniti al cliente
  • Verificare il rispetto delle procedure QHSE in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Implementare e promuovere la gamma dei servizi erogati in accordo con le disponibilità del cliente
  • Mantenere una rete di relazioni con sub-appaltatori e liberi professionisti, per lo svolgimento delle attività richieste

Requisiti minimi obbligatori:

  • Diploma/Laurea in campo tecnico (ingegneria Elettrotecnica o Termotecnica)
  • Esperienza di almeno 5 anni con ruolo di Facility Manager, svolta in AZIENDE CHE EROGANO SERVIZI DI FACILITY MANAGEMENT HARD (LATO OFFERTA DEI SERVIZI)
  • Competenze tecniche nel campo elettrico, termotecnico, antincendio ed edile di base
  • Conoscenza della normativa inerente i Catasti degli impianti Termici e F-Gas
  • Conoscenza delle normative tecniche per redigere le dichiarazioni di conformità secondo legge 37/08
  • Conoscenza tecnica per la gestione delle problematiche dei guasti impiantistici e conseguente redazione di offerte in maniera autonoma
  • Ottime capacità organizzative e di leadership
  • Ottime capacità di utilizzo di software (pacchetto Microsoft 365) e degli strumenti informatici
  • Autonomia e spiccato senso del “problem solving”
  • Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale

Requisiti preferenziali:

  • Domicilio nelle zone limitrofe all'azienda
  • Requisiti per nomina Responsabile Tecnico secondo D.M. 37/08

Condizioni proposte:

  • Tipo di assunzione: a tempo indeterminato
  • Retribuzione e inquadramento: commisurata all’esperienza e definita con la Direzione Aziendale
  • Disponibilità lavorativa: full time
  • Inserimento previsto: Settembre

Candidatura e Ritorno (in fondo)