Facilities Manager

Zucchigroup · Legnano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il Gruppo Zucchi, leader europeo nella produzione e commercializzazione di tessile casa con i suoi marchi Zucchi, Bassetti e Tommy Hilfiger , ricerca un/a


FACILITIES MANAGER


che avrà la responsabilità della gestione e manutenzione di tutte le unità aziendali (retail, logistica e produzione) assicurando efficienza operativa, sicurezza e rispetto delle normative. Lavorerà a stretto contatto con tutte le funzioni aziendali, coordinando fornitori e risorse interne per garantire standard qualitativi elevati e progetti di sviluppo sostenibile.


Responsabilità principali


  • Gestione delle strutture : coordinare e supervisionare la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti i siti aziendali, garantendo la continuità operativa e il rispetto degli standard aziendali.
  • Progetti di apertura/chiusura negozi : supportare il team Retail per nuove aperture, ristrutturazioni o dismissioni, coordinando fornitori e lavori.
  • Manutenzione impianti e normative : in stretta collaborazione con l'RSPP, assicurare il rispetto delle normative in materia di sicurezza, salute, ambiente (HSE) e prevenzione incendi.
  • Gestione fornitori e budget : negoziare contratti di manutenzione, monitorare i KPI di servizio, predisporre e gestire il budget delle strutture ottimizzando costi ed efficienza energetica.
  • Sostenibilità : promuovere progetti di efficientamento energetico e riduzione consumi
  • Coordinamento interno : collaborare con tutte le funzioni aziendali per garantire servizi integrati e risoluzione rapida delle criticità.


Chi cerchiamo:


  • Esperienza : almeno 5 anni nel ruolo di Facility Manager o in posizioni analoghe, preferibilmente in aziende retail o con più sedi sul territorio nazionale.
  • Competenze tecniche : conoscenza impianti elettrici, idraulici, HVAC, normative HSE, gestione fornitori e contratti di manutenzione. Utilizzo CAD.
  • Project management : capacità di pianificare e gestire progetti complessi, aperture e ristrutturazioni.
  • Soft skills : orientamento ai risultati, problem solving, capacità di negoziazione e gestione delle priorità.
  • Scolarità: laurea in ingegneria, architettura o equivalente
  • Lingue : buona conoscenza dell’inglese (gradita).
  • Disponibilità : trasferte su tutto il territorio nazionale. Lavoro in presenza.


Cosa offriamo:

  • Inserimento in un gruppo solido e in crescita, con un ruolo chiave nella gestione strategica delle infrastrutture.
  • Ambiente dinamico, contesto multinazionale e progetti di sostenibilità.
  • Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza.


L’offerta di lavoro si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006 e s.m.i.) e a persone di tutte le età e nazionalità, nel rispetto della normativa vigente.

Candidatura e Ritorno (in fondo)