Export Manager - EMEA
Descrizione dell'offerta
Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù spa) ricerca un/una:
Export Manager - EMEA
Per realtà manifatturiera leader nella produzione di stampi per l'industria vetraria sita nell'area Sud Ovest dell'hinterland milanese.
In qualità di Export Manager, la risorsa selezionata sarà la figura di riferimento dello sviluppo del Business e delle operazioni nell'area EMEA
Attività:
- Gestire e supervisionare le operazioni nell’area assegnata, garantendo efficienza ed efficacia nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.
- Sviluppare e implementare piani strategici per incrementare le vendite ed espandere la presenza sul mercato nel settore del vetro cavo.
- Costruire e mantenere relazioni solide con i clienti, assicurando alti livelli di soddisfazione.
- Collaborare con team interfunzionali per migliorare la qualità del prodotto e i processi operativi.
- Analizzare le tendenze di mercato e le attività dei concorrenti per individuare opportunità di crescita.
- Preparare e presentare report e presentazioni a stakeholder e clienti, secondo necessità.
- Effettuare trasferte per circa il 30–35% del tempo per incontrare i clienti e supervisionare le operazioni nelle aree assegnate.
- Partecipare a fiere ed eventi internazionali.
Requisiti
- Laurea in Ingegneria Meccanica o titolo equivalente.
- Esperienza comprovata in ruoli commerciali nel settore meccanico o del vetro cavo.
- Padronanza dell’inglese e del francese (scritto e parlato). La conoscenza dello spagnolo costituirà un vantaggio.
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
- Attitudine a lavorare in autonomia e in team.
- Disponibilità a viaggiare nelle aree assegnate.
Altre informazioni
CHI CERCA: Realtà leader della produzione di stampi per l'industria vetraria.
COSA OFFRE: Assunzione a tempo indeterminato; RAL a partire da €55000.
DOVE CERCA: Area Sud Ovest dell'hinterland milanese.
241.MT.129
Lavoropiù S.p.a. Aut. Min. Prot. N. 1104 SG del 26/11/2004. Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su D&I e PDR 125:2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215-216 del 2003). Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale). Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.