Export manager area vendite
Descrizione dell'offerta
Comunello Group Srl è una Holding italiana dinamica ed a respiro internazionale costituita da 4 Società che da più di 50 anni progettano e realizzano accessori ed automatismi per cancelli residenziali ed industriali, per serramenti in alluminio, legno e PVC, oltre a sistemi di fissaggio per cerchi in lega leggera e componentistica di alta precisione per il mercato industriale.
Il Made in Italy che caratterizza l'azienda comprende tutta la filiera, dallo sviluppo di progetti nel Dipartimento R&D, al concept, fino al manufacturing ed alla spedizione finale, realizzati in oltre 65.000 MQ di stabilimenti produttivi.
La forte spinta all'Export, unita alla grande attenzione all'innovazione e ad uno sguardo sempre rivolto ad un futuro più agevole per le persone, permettono al Gruppo di essere riconosciuto come leader nei suoi mercati di riferimento, forte della sua presenza in oltre 100 Paesi nel Mondo.
sede di lavoro: Rosà (VI)
EXPORT AREA MANAGER
La figura sarà chiamata a presidiare un’area geografica estera, con l’obiettivo di rafforzare la presenza commerciale dell’azienda e contribuire in modo attivo allo sviluppo del business.
Tra le principali responsabilità, rientrano l’analisi dei mercati di riferimento e l’individuazione di nuove opportunità commerciali, insieme alla gestione e al consolidamento del portafoglio clienti già attivo.
Avrà un ruolo centrale nella promozione dell’offerta aziendale, partecipando a trattative, fiere di settore ed eventi internazionali, e collaborerà alla definizione delle strategie commerciali per i mercati esteri, contribuendo alla pianificazione di budget e previsioni di vendita.
Opererà in stretta connessione con le principali funzioni aziendali – produzione, logistica, R&D – per garantire un servizio coerente e puntuale, allineato alle specifiche esigenze dei clienti.
Infine, sarà chiamata a monitorare costantemente i trend di mercato e le mosse della concorrenza, suggerendo azioni di miglioramento e adattamento dell’offerta.
Il profilo ideale ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente all’interno di aziende orientate all’export e operanti attraverso canali di vendita rivolti a retailer industriali o similari.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua (spagnolo o tedesco)
Completano il profilo una spiccata attitudine commerciale, orientamento agli obiettivi e capacità di costruire relazioni di fiducia a livello internazionale.
La sede di lavoro è a Rosà (V): previste trasferte per un 50% del tempo