Export Area Sales Manager

Giovanna Combatti · Verona, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è una PMI specializzata nella produzione di impianti industriali ; con una storica forte vocazione all’export e una presenza consolidata a livello internazionale anche con 3 filiali in UE ed EXTRA UE.

La gestione del mercato estero si basa su una consolidata rete di dealer/importatori , con cui lavorano in modo stretto e continuativo per far crescere e sviluppare il business di riferimento.

In questo contesto ci ha incaricati di ricercare un/una:


EXPORT SALES AREA MANAGER

Rif. EXP/25


cui affidare - in collaborazione con gli altri colleghi della funzione Sales&Marketing e a riporto del Direttore Commeciale - la gestione e sviluppo commerciale degli importatori/dealer, rappresentando al meglio le soluzioni tecniche proposte.

Analizzerà i mercati di riferimento, elaborerà e implementerà i piani commerciali di sviluppo del business, visiterà i clienti e parteciperà a fiere di settore promuovendo il brand aziendale, gestirà trattative commerciali complesse, negoziando condizioni e contratti in linea con le politiche aziendali.

Si relazionerà e collaborerà attivamente con le altri funzioni quali Ufficio Tecnico/R&D, Presales (per la predisposizione di offerte customizzate), Service, Amministrazione e sarà supportato nelle proprie attività anche da un team dedicato al back office.


Le aree affidate - soggette a eventuali modifiche in relazione anche alle caratteristiche della figura inserita - sono sia in ambito Europeo che Extra Europeo. Si prevede una presenza all'estero di circa il 30% del tempo lavorativo.


Si desidera incontrare preferibilmente figure con esperienza nella vendita all'estero di beni durevoli ma saranno valutate anche candidature che provengono dal pre e post sales e che desiderino cimentarsi e crescere in un ruolo di maggior valenza commerciale. 

Sono imprescindibili per il successo nel ruolo delle ottime capacità relazionali e comunicative così come il piacere per la vendita/negoziazione anche attraverso la proposizione di soluzioni tecniche customizzate.

Proattività e capacità di adattarsi a differenti contesti internazionali , una ottima conoscenza della lingua inglese  - gradita una seconda lingua - completano il profilo richiesto.


Sede di lavoro: Verona.

Candidatura e Ritorno (in fondo)