Export Area Manager - RIF: 98140
Descrizione dell'offerta
Il nostro cliente è una realtà del bolognese attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di articoli tecnici e attrezzatura da pesca sportiva, con una presenza consolidata sui mercati internazionali e un posizionamento riconosciuto per qualità e affidabilità.
In un’ottica di potenziamento della propria struttura commerciale, è oggi alla ricerca di un/a:
Export Area Manager Europa
La figura avrà la responsabilità di sviluppare e consolidare il business nei mercati europei, gestendo e ampliando il network distributivo esistente e identificando nuove opportunità di crescita. Operando a stretto contatto con la Direzione Commerciale, contribuirà alla definizione e all’implementazione delle strategie di sviluppo internazionale, monitorando le performance dei mercati assegnati e garantendo un presidio costante dei partner commerciali.
Nello specifico, svolgerà le seguenti attività:
- Sviluppo commerciale nei mercati europei assegnati
- Gestione e consolidamento del network di distributori e partner locali
- Ricerca e attivazione di nuovi canali e mercati
- Supporto al posizionamento di prodotto e alla strategia commerciale internazionale
- Monitoraggio delle performance di vendita e analisi dei mercati di riferimento
- Partecipazione a fiere ed eventi di settore
- Collaborazione con marketing e product management per il lancio di nuovi prodotti
Requisiti
Desideriamo entrare in contatto con professionisti che abbiano maturato esperienza in ruoli commerciali export, in contesti affini al mondo della pesca. Completano il profilo spiccate capacità relazionali, orientamento al risultato, autonomia organizzativa e disponibilità a frequenti trasferte.
È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua europea costituirà titolo preferenziale.
Sede di lavoro: Bologna
Organizzazione del lavoro: Ibrida/Flessibile
Pacchetto retributivo: 40/50.000 euro lordi annui in base alla seniority + auto
Altre informazioni
Inquadramento a livello impiegatizio con RAL commisurata alla seniority maturata + MBO
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R. del 31/12/2021.