Expert Normativo

Centrico · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

L’Open Banking è il nostro DNA!


Centrico ha le sue radici nelle rivoluzioni tecnologiche guidate dal gruppo Sella e dal 2019 è una realtà indipendente: creiamo innovazione per il mondo delle banche e della finanza con un sistema informativo aperto, veloce, modulabile e conveniente.


Responsabilità

  • Guidare il processo di regulatory sensing e di impact analysis delle novità normative finalizzato a definire il piano di adeguamento normativo dei servizi informatici ed amministrativi offerti da Centrico alle Entità Finanziarie Clienti
  • Definire la gap analysis e dei requisiti normativi e funzionali in collaborazione con le aree IT per effettuare modifiche e rendere conformi i sistemi e i processi
  • Governare i tavoli di lavoro con le Società Clienti per la condivisione dell’interpretazione normativa e dei requisiti funzionali
  • Collaborare al processo di demand management su progetti normativi e partecipare al processo di monitoraggio dell’avanzamento progetti normativi
  • Supervisionare gli sviluppi per gli adeguamenti normativi (anche partecipando ai test UAT) e monitorare il rispetto delle scadenze
  • Predisporre i reporting periodici relativamente alle attività di adeguamento normativo verso la Direzione Societaria, gli organi societari e verso le Funzioni Compliance delle Società Clienti
  • Analizzare le richieste di correttive ai sistemi informatici e dei processi amministrativi a seguito di verifiche da parte delle Funzioni di Controllo di II e III livello delle Entità Finanziarie Clienti o dei Regulators


Requisiti

  • Laurea in ambito Economico/Giuridico
  • Requisito preferenziale è possedere esperienza pregressa (2-3 anni) in Enti Finanziari, Creditizi o Società di consulenza con gestione di progetti ad ampio raggio in ambito normativo o Entità Finanziarie
  • Preferenziale la conoscenza della normativa in ambito investimenti, usura, AML e trasparenza
  • Ottime doti relazionali, organizzative e di coordinamento progetti
  • Propensione al rapido apprendimento, capacità di problem solving e autonomia nella gestione degli incarichi
  • Volontà di confrontarsi con contesti dinamici, sfidanti e in rapida crescita
  • Ottima conoscenza dalla lingua inglese
  • Propensione allo svolgimento di attività in Team/Gruppi di lavoro


Cosa offriamo

  • Un ambiente positivo e in cui il tuo contributo venga apprezzato, la tua opinione è importante e vogliamo che tu la esprima
  • Piattaforma elearning Microsoft e Udemy: per non smettere mai di imparare e di certificarti
  • Attività di engagement e di volontariato aziendale
  • Contratto con CCNL del Credito
  • Cura della persona anche con la polizza sanitaria e polizza TCM
  • Supporto al benessere psicologico attraverso Stimulus, uno sportello esterno di ascolto a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari
  • Uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione
  • Policy di lavoro flessibile


Sede di lavoro: Milano o Torino o Biella con modalità ibrida. Richiesta disponibilità a trasferte giornaliere a Biella.

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