Expediter (Procurement Team)
Descrizione dell'offerta
Chi siamo:
Valuement è una società di Consulenza Internazionale, parte del gruppo Mantu (1 MLD di fatturato annuo, 12000 Professionisti, +60 Paesi), specializzata nell’ottimizzazione dei costi e dei processi aziendali in un'ottica data-driven (negli ultimi anni abbiamo analizzato +900 MLD di fatturati di acquisto). La nostra missione è rivelare e garantire la competitività a lungo termine dei nostri clienti attraverso soluzioni innovative e una competenza approfondita.
Operando in diversi Paesi, Valuement combina l’energia di un’organizzazione giovane e in rapida crescita con la professionalità di un partner globale affidabile. Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro dinamico, inclusivo e ambizioso, in cui i membri del nostro team possano prosperare e crescere.
Cosa stiamo cercando (EXPEDITER c/o Team Procurement):
La risorsa si occuperà per i progetti assegnati di monitorare, sia da remoto che con visite presso i fornitori, il ciclo di produzione degli ordini di fornitura, dal momento in cui vengono emessi fino alla consegna del materiale al fine di garantirne l’esecuzione entro i termini contrattuali ed in particolare:
- Analisi del programma di produzione;
- Identificazionedi possibili criticità e gestione di eventuali ritardi;
- Costante contatto con i fornitori durante le fasi di manufacturing;
- Gestione visitepresso i fornitori per controllarne lo stato di avanzamento;
- Monitoring costantemente dei fornitori richiedendo feedback aggiornati sulle date di consegna e sui report mensili;
- Elaborazione report di avanzamento e monitoraggio KPI's
Requisiti richiesti:
- Laurea triennale in Ingegneria (si valutano anche profili con altre lauree o senza laurea purchè abbiano maturato esperienza pregressa nella mansione (in officina è un plus)
- esperienza lavorativa in ambito di Expediting, Quality Control;
- Conoscenza dei principali processi produttivi e delle fasi di produzione;
- Capacità organizzative e relazionali, predisposizione al lavoro in Team in un contesto internazionale;
- Proattività nelrispettare le scadenze, capacità di gestione delle priorità, attenzione ai dettagli ed adattabilità.
- Conoscenza ed uso fluente scritto e parlato della lingua italiana ed inglese, costituisce elemento di preferenza la conoscenza di una terza lingua (russo, cinese, spagnolo, tedesco o francese);
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft (Outlook, Word, Excel, Power Point, Project);
Sede di lavoro:
- E’ richiesta la presenza in sede a Genova full time per i primi 6 mesi di attività o comunque sino alla autonomia operativa della risorsa, successivamente è consentito lavoro agile con sino ad 8 giorni al mese di smartworking
- disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale ed internazionale
Cosa offriamo:
- Un ambiente realmente internazionale, con colleghi e progetti in tutta Europa in cui l'opportunità di crescita professionale è reale e concreta.
- Un ambiente di lavoro che valorizza la collaborazione, l’innovazione e l’eccellenza.
- Accesso a strumenti e risorse all’avanguardia per supportare il tuo successo.
- Una cultura aziendale vivace, con eventi di team building, iniziative CSR e molto altro.
Diversità e Inclusione
Valuement è orgogliosa di essere un’azienda che offre pari opportunità. Ci impegniamo a promuovere la diversità e a creare un ambiente di lavoro inclusivo. Per questo motivo, accogliamo con favore le candidature di tutti i candidati qualificati, indipendentemente da genere, orientamento sessuale, razza, etnia, credo, età, stato civile, disabilità o altre caratteristiche personali.