Expediter - Oil&Gas

agap2 Italia · Latina, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CHI SIAMO


AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy.

Presente in 14 paesi europei con oltre 9.000 dipendenti abbiamo aperto, da circa sette anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO , il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.



IL TUO RUOLO


Stiamo cercando un Material Expediter esperto nell'ambito dell'ingegneria e costruzione di impianti per il settore Oil & Gas per supportare un importante progetto.


Responsabilità principali


  • Gestione dell'intero ciclo di vita dei materiali e delle forniture, dall'ordine alla consegna finale in cantiere/sito, garantendo il rispetto delle tempistiche contrattuali.
  • Coordinamento e monitoraggio costante dei fornitori (nazionali e internazionali) per l'avanzamento della produzione e delle consegne (attività di expediting).
  • Identificazione proattiva di criticità e ritardi nella supply chain, implementazione di piani di recupero e azioni correttive per assicurare la puntualità delle forniture.
  • Collaborazione sinergica con i team di Project Management, Procurement e Ingegneria per garantire l'allineamento dei flussi logistici e documentali.
  • Gestione della documentazione tecnica e certificazioni di commessa (FAT, VDR, etc.) secondo i requisiti di progetto.
  • Redazione di reportistica dettagliata sull'avanzamento materiali, KPI e stato ordini per la direzione e gli stakeholder.


Resquisiti :

  • Esperienza consolidata in ruoli di Expeditor o Materials Manager maturate specificamente in progetti EPC (Engineering, Procurement, Construction) nel settore Oil & Gas .
  • Ottima padronanza dei sistemi ERP, preferibilmente SAP . Conoscenza approfondita del pacchetto MS Office (in particolare Excel) e di software di pianificazione (MS Project, Primavera P6).
  • Formazione tecnica (es. Diploma di Scuola Superiore ad indirizzo tecnico o Laurea in Ingegneria/Logistica).
  • Padronanza fluente della lingua Inglese , sia scritta che parlata, data l'interfaccia con fornitori internazionali.
  • Eccellenti capacità organizzative, analitiche e di problem solving. Precisione, autonomia e resistenza allo stress completano il profilo.


Luogo di Lavoro: Roma


The world needs you

AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.


I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

Candidatura e Ritorno (in fondo)