Executive & Personal Assistant
Descrizione dell'offerta
Descrizione dell’opportunità
Vincenzo Dascanio Holding S.p.A. , realtà leader nel settore del lifestyle di alta gamma, nasce dalla visione creativa di Vincenzo Dascanio, ed oggi rappresenta un ecosistema in continua evoluzione che abbraccia eventi, hospitality, retail e food & beverage. Con un’identità forte e riconoscibile, ilgruppo porta avanti un’idea di bellezza e artigianalità italiana unica nel suo genere. In questo contesto di crescita, siamo alla ricerca di un/una Executive & Personal Assistant che possa supportare, con flessibilità, precisione, proattività, e discrezione, uno dei due soci titolari, alla guida del gruppo. Il/la candidato/a sarà infatti responsabile di garantire una gestione efficace dell’agenda personale e professionale del Fondatore e Direttore Creativo, le comunicazioni inerenti alle attività quotidiane, e di garantire una gestione smart delle priorità ed i relativi flussi. Avrà un focus particolare sulle attività del business retail, e del flusso creativo, con il compito, inoltre, di coordinare e supervisionare le relative informazioni e le richieste in ingresso, assicurando che ogni attività sia gestita in modo puntuale e conforme agli standard di riservatezza e professionalità, contribuendo al corretto funzionamento dell’azienda.
Responsabilità principali
Gestione agenda e pianificazione
- Organizzazione e ottimizzazione dell’agenda personale e professionale del Founder (es. impegni personali, trasferte, eventi, riunioni internazionali, etc.)
- Coordinamento di appuntamenti con clienti, partner, o interni
- Anticipazione delle esigenze e gestione delle priorità in contesti dinamici
Supporto esecutivo
- Affiancamento diretto al Founder nella gestione delle attività quotidiane e dei progetti strategici
- Preparazione di materiali e presentazioni utili per report e follow-up delle riunioni, con attenzione alle deadline ed alla qualità del messaggio
- Monitoraggio delle scadenze chiave, e gestione proattiva delle priorità, con un focus particolare sulle attività della business retail, e del flusso creativo
- Coordinamento tra team interni e partner esterni, assicurando chiarezza, tempestività e allineamento sulle attività in corso
- Filtraggio e gestione delle richieste in ingresso, con capacità di valutare urgenze e priorità
- Presidio delle attività quotidiane del Founder, assicurando che tutte le informazioni, richieste e decisioni vengano gestite in modo fluido e puntuale
Requisiti
Soft skills
- Capacità empatiche e relazionali
- Massima discrezione nella gestione di informazioni confidenziali e delicate
- Proattività, flessibilità oraria e capacità di lavorare sotto pressione
- Comportamento maturo e professionale, in linea con gli standard del settore luxury
- Capacità di operare con serietà, in contesti dinamici e con una forte impronta creativa
- Precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio
- Ottima padronanza degli strumenti digitali e delle piattaforme di comunicazione
Formazione e background
- Laurea (o Diplomi equivalenti); l’esperienza pregressa come Personal/Executive Assistant in contesti affini costituisce titolo preferenziale
- Familiarità con il settore retail, dinamiche commerciali e relazioni con clienti di alto profilo
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; altre lingue costituiscono plus
Cosa offriamo
- Inserimento in una location esclusiva e internazionale
- Forte potenziale di crescita, e ruolo a diretto contatto con il vertice aziendale
- Ambiente giovane, elegante e strutturato (nuova sede con uffici inaugurata nei pressi di Bergamo, a Presezzo, con uno showroom di 5.000 mq)
- Retribuzione competitiva e commisurata all’esperienza