Executive & Personal Assistant

Vincenzo Dascanio Group · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione dell’opportunità


Vincenzo Dascanio Holding S.p.A. , realtà leader nel settore del lifestyle di alta gamma, nasce dalla visione creativa di Vincenzo Dascanio, ed oggi rappresenta un ecosistema in continua evoluzione che abbraccia eventi, hospitality, retail e food & beverage. Con un’identità forte e riconoscibile, ilgruppo porta avanti un’idea di bellezza e artigianalità italiana unica nel suo genere. In questo contesto di crescita, siamo alla ricerca di un/una Executive & Personal Assistant che possa supportare, con flessibilità, precisione, proattività, e discrezione, uno dei due soci titolari, alla guida del gruppo. Il/la candidato/a sarà infatti responsabile di garantire una gestione efficace dell’agenda personale e professionale del Fondatore e Direttore Creativo, le comunicazioni inerenti alle attività quotidiane, e di garantire una gestione smart delle priorità ed i relativi flussi. Avrà un focus particolare sulle attività del business retail, e del flusso creativo, con il compito, inoltre, di coordinare e supervisionare le relative informazioni e le richieste in ingresso, assicurando che ogni attività sia gestita in modo puntuale e conforme agli standard di riservatezza e professionalità, contribuendo al corretto funzionamento dell’azienda.


Responsabilità principali


Gestione agenda e pianificazione

  • Organizzazione e ottimizzazione dell’agenda personale e professionale del Founder (es. impegni personali, trasferte, eventi, riunioni internazionali, etc.)
  • Coordinamento di appuntamenti con clienti, partner, o interni
  • Anticipazione delle esigenze e gestione delle priorità in contesti dinamici


Supporto esecutivo

  • Affiancamento diretto al Founder nella gestione delle attività quotidiane e dei progetti strategici
  • Preparazione di materiali e presentazioni utili per report e follow-up delle riunioni, con attenzione alle deadline ed alla qualità del messaggio
  • Monitoraggio delle scadenze chiave, e gestione proattiva delle priorità, con un focus particolare sulle attività della business retail, e del flusso creativo
  • Coordinamento tra team interni e partner esterni, assicurando chiarezza, tempestività e allineamento sulle attività in corso
  • Filtraggio e gestione delle richieste in ingresso, con capacità di valutare urgenze e priorità
  • Presidio delle attività quotidiane del Founder, assicurando che tutte le informazioni, richieste e decisioni vengano gestite in modo fluido e puntuale


Requisiti


Soft skills

  • Capacità empatiche e relazionali
  • Massima discrezione nella gestione di informazioni confidenziali e delicate
  • Proattività, flessibilità oraria e capacità di lavorare sotto pressione
  • Comportamento maturo e professionale, in linea con gli standard del settore luxury
  • Capacità di operare con serietà, in contesti dinamici e con una forte impronta creativa
  • Precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio
  • Ottima padronanza degli strumenti digitali e delle piattaforme di comunicazione


Formazione e background

  • Laurea (o Diplomi equivalenti); l’esperienza pregressa come Personal/Executive Assistant in contesti affini costituisce titolo preferenziale
  • Familiarità con il settore retail, dinamiche commerciali e relazioni con clienti di alto profilo
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; altre lingue costituiscono plus


Cosa offriamo

  • Inserimento in una location esclusiva e internazionale
  • Forte potenziale di crescita, e ruolo a diretto contatto con il vertice aziendale
  • Ambiente giovane, elegante e strutturato (nuova sede con uffici inaugurata nei pressi di Bergamo, a Presezzo, con uno showroom di 5.000 mq)
  • Retribuzione competitiva e commisurata all’esperienza

Candidatura e Ritorno (in fondo)