Executive Assistant con inglese fluente
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di una figura di Executive Assistant per importante Gruppo operante sul territorio piacentino.
La risorsa, a supporto della Direzione Aziendale e con riporto diretto al Chief Executive Officer, avrà un ruolo chiave nell’organizzazione e nella gestione delle attività quotidiane del top management, garantendo efficienza, precisione e riservatezza. Si occuperà di favorire il coordinamento tra il CEO, i principali stakeholder aziendali e il management team, contribuendo all’operatività della struttura direzionale.
Responsabilità e Attività Principali
- Gestione dell’agenda del CEO e del Top Management: pianificazione di appuntamenti, meeting, trasferte e scadenze strategiche;
- Organizzazione di riunioni (interne ed esterne): convocazioni, predisposizione documentazione, redazione verbali, follow-up operativi;
- Supporto alla comunicazione del CEO con stakeholder interni ed esterni (clienti, partner, headquarters, funzioni di gruppo);
- Coordinamento viaggi di lavoro e logistica eventi (prenotazioni, trasferimenti, rendicontazione spese);
- Preparazione e revisione documenti aziendali riservati in italiano ed inglese: presentazioni, report, bozze contrattuali, note istituzionali;
- Gestione attività amministrative di direzione, in stretto contatto con le funzioni HR, Legal, Finance, Procurement e Communication;
- Supporto al management team italiano nella pianificazione e gestione operativa di iniziative trasversali o prioritarie;
- Supervisione dei flussi di comunicazione e scadenze tra la sede italiana e la casa madre o il Gruppo internazionale;
- Gestione della reportistica CRM (Open Items, Forecast rilevanti, opportunità perse);
- Gestione delle firme elettroniche.
Requisiti minimi
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi a supporto di figure di ruoli executive o direzionali;
- Laurea triennale o equivalente (preferibile in ambito economico, linguistico, giuridico o comunicazione);
- Ottima conoscenza della lingua inglese (C1), la conoscenza del tedesco è un plus;
- Dimestichezza nell’operare in ambienti corporate e strutturati;
- Competenze tecniche e organizzative;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Outlook);
- Esperienza nell’organizzazione di viaggi, eventi e attività manageriali complesse;
- competenze nella redazione di documenti e comunicazioni formali.
Completano il profilo elevate doti comunicative e relazionali, riservatezza e affidabilità nella gestione di informazioni sensibili, spiccate capacità organizzative e di pianificazione, precisione, scrupolosità e attenzione al dettaglio, flessibilità e disponibilità ad adattarsi a contesti dinamici, autonomia operativa e orientamento al problem solving.
Si offre: Contratto diretto a tempo indeterminato. RAL indicativa: 30-40K. Inquadramento: Impiegato.
Orario di lavoro: Full Time – 40 ore settimanali
Sede di lavoro: Piacenza o Assago (MI).