Executive Assistant con inglese fluente

Adecco · Piacenza, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Siamo alla ricerca di una figura di Executive Assistant per importante Gruppo operante sul territorio piacentino.

La risorsa, a supporto della Direzione Aziendale e con riporto diretto al Chief Executive Officer, avrà un ruolo chiave nell’organizzazione e nella gestione delle attività quotidiane del top management, garantendo efficienza, precisione e riservatezza. Si occuperà di favorire il coordinamento tra il CEO, i principali stakeholder aziendali e il management team, contribuendo all’operatività della struttura direzionale.

Responsabilità e Attività Principali

  • Gestione dell’agenda del CEO e del Top Management: pianificazione di appuntamenti, meeting, trasferte e scadenze strategiche;
  • Organizzazione di riunioni (interne ed esterne): convocazioni, predisposizione documentazione, redazione verbali, follow-up operativi;
  • Supporto alla comunicazione del CEO con stakeholder interni ed esterni (clienti, partner, headquarters, funzioni di gruppo);
  • Coordinamento viaggi di lavoro e logistica eventi (prenotazioni, trasferimenti, rendicontazione spese);
  • Preparazione e revisione documenti aziendali riservati in italiano ed inglese: presentazioni, report, bozze contrattuali, note istituzionali;
  • Gestione attività amministrative di direzione, in stretto contatto con le funzioni HR, Legal, Finance, Procurement e Communication;
  • Supporto al management team italiano nella pianificazione e gestione operativa di iniziative trasversali o prioritarie;
  • Supervisione dei flussi di comunicazione e scadenze tra la sede italiana e la casa madre o il Gruppo internazionale;
  • Gestione della reportistica CRM (Open Items, Forecast rilevanti, opportunità perse);
  • Gestione delle firme elettroniche.

Requisiti minimi

  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi a supporto di figure di ruoli executive o direzionali;
  • Laurea triennale o equivalente (preferibile in ambito economico, linguistico, giuridico o comunicazione);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (C1), la conoscenza del tedesco è un plus;
  • Dimestichezza nell’operare in ambienti corporate e strutturati;
  • Competenze tecniche e organizzative;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Outlook);
  • Esperienza nell’organizzazione di viaggi, eventi e attività manageriali complesse;
  • competenze nella redazione di documenti e comunicazioni formali.

Completano il profilo elevate doti comunicative e relazionali, riservatezza e affidabilità nella gestione di informazioni sensibili, spiccate capacità organizzative e di pianificazione, precisione, scrupolosità e attenzione al dettaglio, flessibilità e disponibilità ad adattarsi a contesti dinamici, autonomia operativa e orientamento al problem solving.

Si offre: Contratto diretto a tempo indeterminato. RAL indicativa: 30-40K. Inquadramento: Impiegato.

Orario di lavoro: Full Time – 40 ore settimanali

Sede di lavoro: Piacenza o Assago (MI).

Candidatura e Ritorno (in fondo)