Event & Travel Officer
Descrizione dell'offerta
Chi siamo:
AKG Italia è parte del gruppo Angus Knight, una società Australiana co-fondata più di 30 anni fa da Duncan Angus, con la convinzione che compassione, esperienza e sviluppo delle competenze consentano alle persone di migliorare la propria vita e quella delle proprie comunità.
Forniamo soluzioni innovative per l'occupazione, la salute e l'istruzione in sei Paesi e più di 300 sedi in Australia, Canada, Italia, Singapore, Svezia e Regno Unito. Tra i nostri clienti ci sono persone in cerca di lavoro, studenti e studentesse, governi e amministrazioni locali, aziende e organizzazioni.
Oggi, AKG rimane fedele al suo scopo iniziale: valorizzare l’unicità delle persone aiutandole nei loro percorsi di occupazione e di istruzione, consentendogli di affermarsi all’interno delle loro comunità.
Raggiungiamo i nostri obiettivi attraverso la nostra rete globale, le competenze e l’esperienza della nostra squadra, e l’impegno che manteniamo per raggiungere il nostro scopo.
Operiamo nell’ambito delle Politiche Attive del Lavoro e della Formazione Finanziata, con la responsabilità di supportare gli utenti in cerca di lavoro nello sviluppo delle proprie competenze attraverso la progettazione ed erogazione di servizi di orientamento e percorsi di formazione specifica, necessari per realizzare e/o raggiungere i loro obiettivi professionali.
Posizione:
Event & Travel Officer supporta in modo operativo la Senior Marketing and Communications Manager nelle attività legate alla gestione logistica e amministrativa delle trasferte e degli eventi aziendali.
Il ruolo prevede un contributo concreto nelle fasi di esecuzione e coordinamento pratico, assicurando il corretto svolgimento di tutte le attività organizzative connesse alle trasferte, agli eventi, agli off-site.
Responsabilità principali
- Gestire in autonomia le prenotazioni di treni, hotel, transfer e servizi accessori relative a trasferte, off-site e eventi.
- Supportare la Senior Marketing and Communications Manager nell’esecuzione delle attività operative connesse agli eventi (forniture, allestimenti, materiali, catering, ecc.).
- Curare la raccolta e l’aggiornamento delle informazioni logistiche (rooming list, orari di viaggio, contatti fornitori, ecc.).
- Redigere e mantenere aggiornati documenti di supporto operativo (liste, report, planning esecutivi).
- Collaborare alla rendicontazione post-evento, supportando la raccolta di dati e costi.
- Fornire supporto in loco durante lo svolgimento degli eventi, garantendo il corretto coordinamento operativo delle attività.
Requisiti
- Laurea in Comunicazione, Event Management, Marketing o discipline affini.
- Esperienza pregressa (2–3 anni) in ruoli di supporto operativo o segreteria organizzativa, preferibilmente in contesti aziendali.
- Ottime capacità organizzative e attenzione al dettaglio.
- Spiccate doti relazionali e precisione operativa.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Ottima padronanza degli strumenti informatici (Microsoft Office, in particolare Excel e PowerPoint).
- Flessibilità, disponibilità a trasferte e attitudine al lavoro di squadra.
Cosa offriamo:
- Una realtà aziendale giovane, dinamica e in forte espansione, che crede fortemente nella propria mission di aiutare chi ha bisogno di noi e dei nostri servizi.
- Orario di lavoro Full-Time
- Possibilità di smart working
- Ticket Restaurant elettronici da 8 euro al giorno
dotazioni: PC portatile e cellulare aziendale
Sede di lavoro: Milano Porta Romana
contratto: tempo determinato\indeterminato CCNL Commercio, 14 mensilità.