EVENT SENIOR ACCOUNT MANAGER

Italia Eventi Group · Greater Rome Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La Posizione

Cerchiamo un Senior Account con esperienza di almeno 8 anni nel settore degli EVENTI per inserimento a tempo pieno e indeterminato.

Il Senior Account lavorerà a stretto contatto con i team Strategy, Creativi, e produzione ed avrà la responsabilità strategica e operativa di uno dei principali clienti dell’agenzia, curando lo sviluppo e la realizzazione dei progetti e coordinando un team. Sarà il referente principale del cliente e il nodo di collegamento tra tutte le funzioni coinvolte nell’erogazione dei servizi.


Responsabilità principali

- Gestire la relazione continuativa con il cliente, garantendo il raggiungimento degli obiettivi dello stesso, in allineamento con i KPI aziendali;

- Coordinare, motivare e supervisionare un team di Project Manager, assicurando pianificazione, gestione e rendicontazione puntuale dei progetti;

- Sviluppare strategie, proposte e presentazioni personalizzate, collaborando con i dipartimenti di Creatività e Produzione per assicurare coerenza tra concept creativo, fattibilità operativa e obiettivi del cliente;

- Gestire e monitorare budget complessi, negoziando con fornitori e amministrando risorse interne ed esterne;

- Coordinarsi costantemente con i dipartimenti Creatività e Produzione, partecipando a briefing interfunzionali per la definizione e il monitoraggio dei progetti evento, assicurandosi che tutti i reparti lavorino in sinergia secondo timeline e specifiche concordate;

- Supervisionare tutte le fasi degli eventi, dalla proposta all’ideazione, dalla pianificazione alle logistiche operative, fino al coordinamento in loco e al debrief finale;

- Identificare nuove opportunità di sviluppo per il cliente e supportare l’upselling di servizi e progetti;

- Risolvere criticità operative e gestionali, agevolando la collaborazione tra dipartimenti e fungendo da mediatore in caso di problematiche;


Requisiti

- Esperienza di almeno 6-8 anni in ruoli analoghi, con gestione di grandi clienti corporate e coordinamento di team multi-progetto;

- Solide capacità relazionali, organizzative e di leadership;

- Spiccata capacità di problem solving, visione strategica e attitudine al risultato;

- Competenza avanzata nell’uso di strumenti di project management, CRM e gestione budget;

- Ottima conoscenza della lingua inglese; 

- Disponibilità a trasferte e flessibilità oraria in base alle esigenze degli eventi.


L'azienda, che curerà direttamente la selezione e le comunicazioni con i candidati, garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Dlgs 196/03 e del Regolamento europeo 2016/679 ("GDPR").

La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).

Non verranno prese in considerazioni candidature senza CV

Candidatura e Ritorno (in fondo)