Event & Marketing Specialist
Descrizione dell'offerta
L’azienda nostra cliente è una realtà riconosciuta nel settore motociclistico . Per potenziare la struttura e supportare la fase di crescita che sta attualmente vivendo, siamo stati incaricati di ricercare una figura di:
Event & Marketing Specialist
Sede di lavoro: Milano
Il Ruolo
La figura di Event & Marketing Specialist, collaborando all’interno del team Marketing, avrà un ruolo operativo, con responsabilità dirette sulle attività di coordinamento organizzativo degli eventi aziendali (ad esempio la partecipazione a fiere di settore) con un focus sulla gestione di fornitori, sponsorship, rapporti con agenzie creative e supervisione dei materiali pubblicitari.
La figura ideale è una persona organizzata, autonoma, proattiva, capace di muoversi con precisione nelle attività operative e amministrative e allo stesso tempo di supportare il team nel garantire una delivery impeccabile in ambito eventi e comunicazione.
Nello specifico si occuperà di:
- Organizzazione eventi: gestire in autonomia tutte le attività organizzative e operative legate agli eventi.
- Sponsorship: coordinare e monitorare le attività di sponsorship, garantendo corretta esecuzione e valorizzazione.
- Gestione Fornitori e partner: ricercare, selezionare e coordinare fornitori (logistica, service, creatività, stampa, produzione materiali).
- Amministrazione e budget: gestire richieste d’acquisto, contratti, ordini, preventivi, fatturazione e monitorare budget e scadenze operative.
- Collaborazione con Agenzie creative: essere punto di riferimento interno e guidare la produzione di materiali grafici, video, copy e formati pubblicitari, assicurandone qualità e coerenza.
- Digital e social adv: conoscere i principali formati pubblicitari per supportare l’agenzia nella realizzazione dei deliverable.
- Marketing e campagne: collaborare con il Marketing Manager al Marketing Plan e gestire task operativi legati alle campagne media e digital.
- Reportistica: contribuire alla reportistica di progetto ed eventi.
Requisiti
- Diploma o Laurea;
- 2-3 anni di esperienza in ruoli affini in particolare su attività di event management o marketing operativo
- La provenienza dal settore motociclistico rappresenta un plus
- Ottime capacità organizzative e di pianificazione;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Esperienza nella gestione di fornitori, contratti, preventivi e processi amministrativi.
- Ottime capacità organizzative e di pianificazione.
- Buona conoscenza della lingua inglese.