EVENT COORDINATOR
Descrizione dell'offerta
Aries Group Srl è una società di gestione alberghiera italiana con un progetto dedicato all'ospitalità Made in Italy. In Aries si lavora con passione, impegno e serietà con lo scopo di essere una grande squadra orientata a generare profitto quale valore sostenibile e duraturo nel tempo.
Per la nostra struttura l'Hotel Living Place di Bologna siamo alla ricerca di un
EVENT COORDINATOR
Riportando al C&b Manager dell’hotel, il/la candidato/a avrà il compito di garantire la corretta pianificazione, organizzazione e gestione operativa di eventi B2B e B2C, all'interno della struttura, garantendo un'esecuzione impeccabile in linea con la mission e i valori aziendali. Attraverso un'attenta gestione degli eventi, supporta lo sviluppo del business favorendo il consolidamento delle relazioni con i clienti.
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITA’:
- Sviluppare e dare esecuzione, in allineamento alle procedure di reparto, alla realizzazione di eventi di media complessità.
- Gestire le attività contabili di ciascun evento, garantendo il rispetto e la corretta applicazione delle policy contrattuali;
- Gestire la prenotazione di spazi e camere tramite le piattaforme aziendali dedicate;
- Aggiornare il CRM, garantendo la registrazione accurata dei dati;
- Gestire la relazione con il cliente supportandolo nell'individuazione della soluzione più adatta alle sue esigenze;
- Interfacciarsi e collaborare con tutti i reparti operativi interni alla struttura, garantendo la massima efficienza nell'esecuzione degli eventi.
- Prepara il preventivo di eventi nel rispetto delle caratteristiche del briefing ricevuto, analizzando e risolvendo eventuali criticità;
- Predispone il follow-up a seguito dell'invio della proposta e nel rispetto delle linee guida di reparto;
- Predispone e conduce le Site Inspection, fornendo consulenza al cliente sulla scelta degli spazi;
- Predispone l'Ordine Di Servizio (ODS) e si coordina con i vari reparti interni per l'esecuzione dell'evento (Food&Beverage, Manutenzione, Allestitori, Governante, Front Office)
REQUISITI DEL CANDIDATO IDEALE:
Ottime capacità organizzative – Deve saper gestire ogni fase dell’evento, dalla pianificazione alla realizzazione.
Problem-solving – Deve essere in grado di affrontare e risolvere imprevisti in tempo reale.
Esperienza pregressa nel settore alberghiero / dell’Hospitality o in settori affini.
Inglese fluente
Conoscenza dei sistemi PROTEL e HUBSPOT saranno considerati requisiti preferenziali
Orientamento al cliente – Deve garantire un servizio eccellente per soddisfare le esigenze di chi partecipa all’evento.
Nota: Tutti i CV devono includere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 – GD