EVENT ASSISTANT

ab medica spa · Cerro maggiore, Italia ·


Descrizione dell'offerta

AB Medica, azienda italiana leader nella vendita di dispositivi medici e sistemi robotici per interventi mininvasivi, operante a livello nazionale e internazionale, è alla ricerca della seguente figura professionale:

EVENT ASSISTANT - Italia

la risorsa selezionata sarà inserita all’interno dell’ufficio comunicazione e si occuperà della gestione operativa di tutte le attività congressuali e degli eventi scientifici e formativi. Il ruolo prevede il supporto all’organizzazione e all’esecuzione degli eventi secondo gli standard aziendali, con particolare attenzione al monitoraggio del raggiungimento degli obiettivi prefissati e alla soddisfazione di clienti e committenti.

Attività principali

La persona selezionata entrerà nel team di comunicazione e riporterà alla Responsabile collaborando con la Congress Specialist, occupandosi di:

  • Gestione operativa di tutte le attività congressuali e degli eventi scientifici e formativi, secondo gli standard aziendali.
  • Pianificazione, organizzazione e programmazione dei congressi, inclusi contatti con le segreterie organizzative, trattative economiche e definizione di spazi, tempi e materiali necessari.
  • Coordinamento degli eventi scientifici e formativi del gruppo ab medica, progettazione dell’evento e gestione di fornitori, costi, relatori e partecipanti, effettuazione di sopralluoghi ove necessario.
  • Gestione e monitoraggio di budget, preventivi e consuntivi per entrambe le tipologie di evento e stesura delle relazioni finali ove richiesto.
  • Collaborazione con il Marketing Manager per la pianificazione delle attività legate ai congressi maggiori (es. simposi, attività allo stand, hands-on).
  • Gestione rapporti con allestitori stand e con la sede congressuale, organizzazione installazioni/ritiro apparecchiature e richiesta di autorizzazioni.
  • Supporto congressi e corsi per le società del gruppo ab medica e invio richieste a Travel Care per la gestione di gruppi medici sponsorizzati.

Requisiti richiesti

  • Laurea preferibilmente in scienze delle comunicazioni, marketing e comunicazione di impresa, oppure tecniche di comunicazione e dell’informazione.
  • Esperienza pregressa nel ruolo, maturata in aziende strutturate o agenzie di organizzazione eventi.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (necessaria per la gestione di eventi internazionali); gradita conoscenza di una seconda lingua straniera tra francese e spagnolo.
  • Ottima padronanza del pacchetto Office, con focus su Excel e Power Point.
  • Eccellenti doti organizzative e di problem solving, attitudine positiva e propositiva al lavoro e alla collaborazione in team, flessibilità e dinamicità.
  • Disponibilità a trasferte nazionali e, se necessario, internazionali.
  • Residenza preferibile nella regione Lombardia.


Cosa offriamo

  • Assunzione con contratto di lavoro subordinato.
  • Formazione continua.
  • Retribuzione commisurata all’esperienza.
  • Se pensi di essere la persona giusta per questo ruolo, candidati e visita il nostro sito

**In linea con il proprio codice etico e nel rispetto delle leggi n. 903/77 e 125/91, ab medica svolge tutte le procedure di selezione perseguendo una politica di pari opportunità per candidati/e di entrambi i sessi.**

Candidatura e Ritorno (in fondo)