Europrogettista Libero professionista
Descrizione dell'offerta
Descrizione dell'azienda EURITA ha sede a Milano, Reggio Emilia e Bruxelles e si occupa di seguire per i clienti imprese ed enti del terzo settore bandi e tender europei.
Descrizione del ruolo Cerchiamo un europrogettista libero professionista per collaborare con il nostro team di Milano. Questo ruolo a tempo pieno prevede un'attività lavorativa ibrida, che combina lavoro in sede con possibilità di remote working. Le responsabilità principali includono l'identificazione di opportunità di finanziamento, lo sviluppo e la gestione di proposte progettuali per bandi europei e internazionali, il coordinamento delle attività e la gestione delle relazioni con i partner nazionali e internazionali. Sarà richiesto inoltre di monitorare la corretta implementazione e l’impatto dei progetti approvati.
Qualifiche
- Esperienza e conoscenze solide in europrogettazione e gestione di progetti finanziati da fondi europei o internazionali.
- Competenze nella preparazione di proposte finanziarie, gestione del budget e predisposizione di report tecnici e finanziari.
- Ottima capacità di ricerca e analisi per identificare programmi di finanziamento appropriati.
- Eccellenti competenze in comunicazione e gestione delle relazioni, specialmente per collaborare efficacemente con partner e stakeholder internazionali.
- Conoscenze delle normative europee relative a finanziamenti comunitari; la conoscenza di più lingue costituisce un vantaggio.