ERP & Data Integration Specialist
Descrizione dell'offerta
MEDSPA S.r.l., azienda leader nel settore della cosmeceutica e nutraceutica, ricerca, per la sede di Napoli, una figura di ERP & Data Integration Specialist, esperto nell'integrazione di sistemi aziendali e nell'analisi dei dati, che opererà a stretto contatto con il CIO, per supportare l'espansione nazionale e l'imminente ingresso nei mercati esteri.
Il candidato selezionato sarà il perno tecnico per l'ottimizzazione e l'integrazione dei nostri sistemi informativi. Avrà il compito di sgravare il CIO dalla manutenzione di procedure e applicazioni esistenti e di implementare nuove soluzioni per garantire la corretta comunicazione tra le piattaforme e supportare le continue esigenze di business.
La MEDSPA nasce nel 2012 dall’unione di tradizione e d'innovazione di due generazioni. La missione di MEDSPA è garantire il benessere e la possibilità di vivere a lungo nella migliore condizione fisica, dove la bellezza è diretta conseguenza di uno stato di salute ottimale. L’espressione "Live Long, Live Healthy” riassume i valori e i capisaldi su cui MEDSPA affronta ogni giorno nuove sfide. Per concretizzare la sua mission, l’azienda ha sviluppato i brand Miamo, Nutraiuvens e Skin Professional.
Ruolo e Responsabilità Principali
Sviluppo e Manutenzione (Integrazione Dati):
- Sviluppare, testare e manutenere procedure e applicazioni (attualmente in VB.NET e SQL Server) per l'integrazione dei flussi di dati tra i diversi sistemi (ERP, CRM, E-commerce, Logistica).
- Creare e ottimizzare Stored Procedures, Funzioni e Viste in ambiente SQL Server per l'elaborazione, la trasformazione e la normalizzazione dei dati aziendali.
Gestione ERP e Applicativi:
- Supportare la gestione e la parametrizzazione dei sistemi applicativi aziendali, in particolare l'ERP (Alyante Enterprise), garantendo la corretta esecuzione dei processi.
- Intervenire sui dati aziendali per la risoluzione di problemi o l'implementazione di nuove logiche di business.
- Sviluppare e manutenere APP di visualizzazione e reportistica utilizzando la piattaforma di BI (attualmente Qlik Cloud).
- Assicurare l'estrazione, la trasformazione e il caricamento (ETL) dei dati in Qlik, garantendo accuratezza e performance.
Analisi Funzionale
- Raccogliere i requisiti dai vari dipartimenti aziendali e tradurli in specifiche tecniche realizzabili.
- Collaborare con i fornitori esterni (es. Logistica, Sviluppo Piattaforma Rete Vendita).
- Stack Tecnologico Aziendale
- E-commerce: Magento
- Conoscenza ERP: Esperienza comprovata nella gestione dei processi aziendali (ciclo attivo, passivo, magazzino) all'interno di un sistema ERP (qualsiasi software, anche se la conoscenza di Alyante è un plus).
- Database & Programmazione: Competenza eccellente in SQL Server, inclusa la capacità di scrivere e ottimizzare Stored Procedures complesse, Viste, Trigger e gestire la performance del DB.
- Linguaggi di Sviluppo: Capacità di programmazione solida in un linguaggio orientato allo sviluppo di applicazioni di business/integrazione (es. VB.NET, C#, Java, Python).
- Business Intelligence: Esperienza nell'utilizzo di piattaforme BI, preferibilmente Qlik Cloud, con capacità di creazione di data model e dashboard di visualizzazione.
- Problem Solving: Forti capacità di analisi dei problemi e di debug su flussi di dati e logiche applicative complesse.
Requisiti Preferenziali (NICE TO HAVE)
- Esperienza con i flussi di integrazione E-commerce (Magento).
- Conoscenza dei processi logistici (WMS, 3PL).
- Familiarità con il cloud computing (Azure/AWS).
- Un ruolo strategico e di forte impatto nel processo di crescita aziendale.
- Autonomia operativa e la possibilità di crescere professionalmente a fianco del CIO.
- Contesto aziendale stimolante, dinamico e in espansione internazionale.
- Retribuzione commisurata all'esperienza
I CV ricevuti saranno valutati direttamente dall'azienda per valutare un'eventuale assunzione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui al d. lgs. 196/03 così come modificato dal d. lgs. 101/2018 di adeguamento della disciplina italiana al GDPR (Reg. UE n. 679/2016, GDPR).
#J-18808-Ljbffr