EPC Project Engineer
Descrizione dell'offerta
About us: dal 1994 Nordival Srl – Swagelok Italia è stata nominata distributore esclusivo di Swagelok Co., leader globale da 2$ miliardi di fatturato nell'offerta di soluzioni per sistemi fluidodinamici. Espandendosi a Malta, Cipro, Albania e Grecia, Nordival si posiziona come leader di mercato anche in queste regioni.
La nostra missione è: "essere gli esperti di sistemi fluidodinamici su cui il mondo fa affidamento".
Position summary: la figura di EPC Project Engineer sarà responsabile di supportare il Key Construction Specialist (KCS), figura chiave di coordinamento tra Nordival e il team di Global Construction di Swagelok. In particolare, la persona scelta contribuirà al coordinamento delle attività di ingegneria relative ai progetti di Global Construction nel settore Oil & Gas, fornendo supporto tecnico e contrattuale, monitorando le tempistiche e gestendo la comunicazione tra i diversi team coinvolti in Nordival e Swagelok Italia per garantire una gestione efficace del progetto.
Key responsibilities:
- Supportare il ruolo di Key Construction Specialist (KCS) nella gestione dei singoli progetti, fornendo supporto di coordinamento e analisi dei contenuti tecnici e specifiche contrattuali.
- Analizzare e comprendere i documenti tecnici forniti dal cliente, supportando, il team Commerciale e di Inside Sales durante la fase di quotazione.
- Essere in grado di tradurre e sintetizzare i problemi tecnici emersi durante la fase di progettazione e riportarli al KCS, agli interlocutori interni e cliente finale.
- Rielaborare le Material Requisitions inviate dal cliente, al fine di tradurre ed avviare il corretto iter di gestione commessa.
- Coordinare e supportare i vari team aziendali coinvolti nel progetto, per garantire la consegna del materiale e relativa documentazione entro i termini concordati con il cliente.
- Ricercare e raccogliere informazioni sulle tendenze del settore, sulle esigenze dei clienti e sulle soluzioni Swagelok, per garantire la corretta pianificazione dei progetti in linea con le strategie aziendali.
- Partecipare a sessioni di formazione per sviluppare competenze sugli strumenti e sui processi di gestione dei progetti di Global Construction.
Education and/or competencies requirements:
- Diploma tecnico o laurea triennale in ingegneria meccanica, ambientale, civile, automazione.
- Avere una solida e pregressa esperienza in Project Engineering nel settore Oil & Gas o presso società di ingegneria EPC.
- Conoscere i principali codici e standard internazionali utilizzati nel settore Oil & Gas.
- Conoscenza della lingua inglese a livello B2.
- Padronanza nell'uso delle principali applicazioni software, in particolare Microsoft Office, con un focus specifico su Excel.
Working Conditions and/or Physical Requirements:
- Richiesta patente di guida.
- Disponibilità a viaggiare, se necessario, presso clienti e all’estero, anche con pernottamento.
- Sede di lavoro: Rovato (BS), con possibilità di lavoro ibrido.
Salary & Benefits
- Pacchetto retributivo competitivo, commisurato all’esperienza.
- Accesso alla rete globale Swagelok di esperti e a formazione certificata.
- Ambiente di lavoro internazionale, dinamico e inclusivo.
- ...e molto altro!