Environmental Compliance & Sustainability Consultant
Descrizione dell'offerta
AxL Spa - Divisione Alti Profili, per azienda cliente leader nello smaltimento e gestione rifiuti cerchiamo un/a
ENVIRONMENTAL COMPLIANCE & SUSTAINABILITY CONSULTANT
Il Consulente Ambientale sarà il punto di riferimento per le tematiche di compliance normativa e sostenibilità. La figura supporterà le aziende clienti nell’individuare soluzioni strategiche e operative per garantire il rispetto delle normative, ridurre i rischi e sviluppare pratiche innovative di economia circolare.
Descrizione del ruolo
- Gestione dei processi RENTRI : normative, scadenze, deleghe e obblighi.
- Conduzione di audit ambientali e di conformità normativa (ISO 14001, EMAS, D.Lgs. 231/2001).
- Supporto alle aziende clienti nella gestione documentale (MUD, registri di carico/scarico, formulari).
- Analisi e consulenza in materia di gestione rifiuti pericolosi e non , con attenzione alle best practice internazionali.
- Aggiornamento continuo sulle normative ambientali e supporto formativo al personale aziendale.
- Elaborazione di piani di miglioramento e compliance, anche in ottica sostenibilità e responsabilità sociale (ESG, bilanci di sostenibilità).
Cosa offriamo
- Contratto a tempo indeterminato con l’azienda cliente.
- Inquadramento secondo CCNL Metalmeccanico Industria , con retribuzione commisurata all’esperienza.
- Benefits: buoni pasto, assicurazione sanitaria, formazione continua.
- Orario full time con flessibilità.
- Inserimento in un contesto dinamico, inclusivo e innovativo, attento ai valori della sostenibilità
Chi cerchiamo
- Laurea in Scienze Ambientali, Ingegneria Ambientale o affini.
- Esperienza pregressa nella consulenza ambientale o nella gestione dei rifiuti.
- Ottima conoscenza della normativa ambientale italiana.
- Capacità organizzative, problem solving e orientamento al cliente.
- Spirito di squadra e autonomia operativa.
Chi Siamo:
La nostra azienda cliente è un leader nel settore dello smaltimento di rifiuti pericolosi e non, con un impegno costante verso la qualità e l'innovazione.
Se desideri unirti a un team che valorizza l’ambiente e promuove pratiche sostenibili, non perdere l'occasione di fare la differenza!
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
*L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina Informativa candidati. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data *
axlap