Enologo

Donna Olimpia 1898 srl · Castagneto Carducci, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione dell’azienda

Donna Olimpia 1898 è una proprietà di 60 ettari, nel territorio di Bolgheri, nella quale sono stati piantati 45 ettari di nuovi vigneti. I vitigni impiantati sono ovviamente quelli la cui vocazione è stata largamente dimostrata: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Syrah ed Petit Verdot. Per i vini bianchi, il Vermentino, il Viognier e il Petit Manseng. E’ presente una moderna cantina di 5000 mq. E’ dotata della migliore tecnologia produttiva disponibile (automazione dei rimontaggi, automazione delle temperature, premacerazioni a freddo), l’affinamento in legno avviene in barriques di rovere francese.


Descrizione del ruolo

Siamo alla ricerca di un/una Enologo/Enologa da inserire presso la nostra azienda vitivinicola come Capo/a Cantina. La risorsa sarà alle dipendenze del Direttore Aziendale, al fine di apprendere tutte le fasi del processo produttivo e sviluppare autonomia nel ruolo.


La figura di Enologo/Enologa Junior si occuperà di:

  • Controllo e gestione delle fermentazioni
  • Supervisione delle fasi di vinificazione
  • Supporto alle attività di cantina
  • Imbottigliamenti e confezionamenti


Requisiti richiesti

  • Laurea in Enologia
  • Precedente esperienza maturata nel ruolo.


La risorsa sarà inserita con un iniziale contratto a tempo determinato, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato. Collaborerà stretto contatto con il team per garantire che tutte le fasi della campagna e della vinificazione rispettino i più elevati standard qualitativi. È richiesta attenzione ai dettagli, passione per l’enologia e spirito di squadra.

Candidatura e Ritorno (in fondo)