Engineering Director

Corden Pharma - A Full-Service CDMO · Caponago, Lombardia, Italia · · 90€ - 110€


Descrizione dell'offerta

Join to apply for the Engineering Director role at Corden Pharma - A Full-Service CDMO

CordenPharma è un’azienda leader nello sviluppo e nella produzione farmaceutica sulle esigenze del cliente (CDMO); produce ingredienti farmaceutici attivi (API), eccipienti, prodotti farmaceutici (DP) finiti e confezionati con oltre 2.600 dipendenti in tutto il mondo.

La nostra rete in Europa e negli Stati Uniti offre soluzioni flessibili e specializzate su cinque piattaforme tecnologiche: Peptidi; Lipidi e Carboidrati; Iniettabili; High Potent e Oncologici; Small Molecules.

CordenPharma S.p.A. Caponago è un’azienda nel settore chimico-farmaceutico che produce prodotti farmaceutici finiti e sfusi. Con il suo stabilimento di Caponago, Corden Pharma S.p.A., è leader nella produzione di forme di dosaggio sterile per uso iniettabile.

La gamma di servizi comprende la gestione dei progetti, lo sviluppo e la convalida dei metodi analitici e il supporto normativo in preparazione della scrittura di IMPD e CMC.

A nome dei clienti, sono gestite le domande di registrazione dei fascicoli in più paesi, comprese le carenze, intrattenendo relazioni con varie agenzie di regolamentazione durante tutto il processo di ottenimento dell'approvazione all'immissione in commercio.

La risorsa, a diretto riporto del Managing Director, è responsabile delle funzioni di ingegneria, manutenzione, utilities, facilitiy management e convalida dello stabilimento di Caponago, dedicato alla produzione e sviluppo di farmaci iniettabili sterili o a sterilizzazione terminale.

Principali attività:

  • Gestione del capex di stabilimento, per supportare la crescita del sito in termini di capacità, tecnologia ed efficienza.
  • È responsabile della pianificazione e gestione dei budget dell’area tecnica, in materia di manutenzioni a costo e a contratto, la fornitura delle commodities, le convalide e riconvalide periodiche, oltre alla proposta di piani di investimento a breve e medio termine.
  • È responsabile dello sviluppo e della crescita delle risorse da lui gestite.
  • Mantiene contatti con i fornitori esterni per lo sviluppo tecnologico dello sito.
  • Lavora in team con le funzioni Qualità, Operations e Development, per gli obiettivi di compliance e efficienza comuni.
  • Garantisce un adeguato livello di comunicazione/informazione verso e fra i propri collaboratori, nonché lo sviluppo/mantenimento di uno spirito collaborativi di gruppo.
  • Fornisce al Site Leadership Team i KPI’s di propria competenza (costi di manutenzione e di commodities, progetti di investimento).

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria;
  • Almeno 15 anni di esperienza nel settore farmaceutico ambito sterile iniettabile;
  • Provata esperienza nella gestione di team multidisciplinari in ambito farmaceutico;
  • Significativa esperienza di gestione di commesse di investimento relative alla realizzazione di impianti di produzione asettica di farmaci iniettabili ad alta attività / citotossici e confezionamento farmaceutico;
  • Significativa esperienza maturata in reparti operativi, quali produzione, manutenzione o convalide, su linee di riempimento asettico, impianti di preparazione, sterilizzazione, utilities, facilities e HVAC;
  • Approfondita conoscenza delle GMP (almeno europee e americane) per farmaci iniettabili.

Capacità di relazionarsi con le funzioni interne e con le Imprese esterne per la gestione dei progetti di elevata complessità; raggiugere in maniera efficace accordi e soluzioni, nel rispetto delle GMP e degli aspetti SHE che soddisfino i requisiti di progetto

Completano il profilo un’elevata esperienza e conoscenza tecnica di tutti gli impianti e degli aspetti pertinenti uno stabilimento di produzione asettica di media/elevata complessità

Benefit: Auto aziendale, PC portatile, Mensa interna

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)