Embedded Electronics Engineer
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
Evolunar è uno spin-off del Politecnico di Torino impegnato nello sviluppo di sistemi di navigazione autonoma di nuova generazione, con particolare attenzione a piattaforme UAV e veicoli per l’esplorazione spaziale. Collaboriamo con partner di primo piano, tra cui l’Agenzia Spaziale Italiana e aziende leader del settore aerospace. Siamo attualmente in una fase di forte crescita, dedicati al potenziamento del team e al consoliddamento delle nostre tecnologie in vista del lancio di nuovi prodotti sul mercato.
Perchè Evolunar?
Entrare nel nostro team significa avere l’opportunità di confrontarsi con un ampio ventaglio di attività e progetti e prendere parte in prima persona alla crescita aziendale. La posizione prevede un coinvolgimento attivo nello sviluppo di tecnologie d’avanguardia, offrendo una continua sfida professionale. Offriamo un contesto in cui autonomia, responsabilità e apprendimento rapido sono favoriti, con ampio spazio per proporre idee, sperimentare soluzioni innovative e crescere insieme a un team motivato e orientato all’eccellenza.
Descrizione
Cerchiamo un Ingegnere Elettronico che voglia unirsi ad un team giovane che sviluppa sistemi di navigazione autonomi innovativi. Il candidato si aggiornerà rapidamente sullo stato dell’arte della tecnologia, affiancato da un componente del team. Avrà il compito di gestire in modo autonomo lo sviluppo di carrier board per SoM; dovrà occuparsi dello sviluppo dell'hardware e della relativa selezione dei componenti necessari, nonché dedicarsi allo sviluppo a livello firmware delle interfacce con i sensori (IMU, fotocamere, rangefinder, GNSS receiver, ecc.) e con le piattaforme droni (PX4, Ardupilot, ecc.). Inoltre, collaborerà con il team software per l'integrazione di nuove funzionalità all'interno del sistema.
Si cercano candidati disponibili a un inserimento per impiego in presenza su Torino, con contratto a tempo indeterminato.
Requisiti, esperienze e capacità:
- Laurea in Ingegneria Elettronica o affini.
- Almeno due anni di esperienza lavorativa in ambito elettronico.
- Esperienza di design e sviluppo di PCB.
- Esperienza di sviluppo firmware embedded (preferibilmente per SoC AMD/Xilinx Zynq Ultrascale+ in ambiente Vitis/Vivado).
- Esperienza in ambienti di sviluppo embedded Linux (preferibilmente Yocto).
- Buona conoscenza di C / C++.
- Capacità di gestire in modo autonomo la definizione dei requisiti e il carico di lavoro per raggiungere gli obiettivi prefissati.
- Spiccate doti di problem solving.
È apprezzata esperienza in ambito droni.
Attività
- Esecuzione di analisi di tradeoff, dimensionamento, definizione dei requisiti tecnici di interfaccia e gestione delle specifiche.
- Definizione dello schematico, stesura del layout e gestione della produzione di PCB.
- Sviluppo del firmware relativo alle interfacce con sensori e piattaforme droni.
- Collaborazione con il team software per l'integrazione degli algoritmi di navigazione.
- Testing dei prototipi e delle successive iterazioni.
Application procedure
Gli interessati sono pregati di inviare la loro candidatura, corredata di curriculum e ogni altro documento rilevante che attesti l'esperienza, o tramite LinkedIn o via email a: