Elettrauto/Meccatronico
Descrizione dell'offerta
Adecco Spa ricerca, per importante realtà Multinazionale del settore Automotive sita a Torino Sud , varie figure da inserire all'interno del team Propulsion Testing & Analysis Torino (reparto ingegneria).
- Elettrauto/Strumentista: Il tecnico elettrotecnico/elettrico opera su motori endotermici ed elettrici, eseguendo diagnosi, riparazioni e cablaggi nel rispetto delle procedure di sicurezza. Richiede diploma in ambito elettrico, conoscenze di sistemi veicolari, strumenti di misura e protocolli automotive, precisione e aggiornamento sulle tecnologie ibride ed elettriche, con eventuale esperienza pregressa e disponibilità a turni.
- Addetto smontaggio batterie alta tensione: Il profilo ricercato è un tecnico specializzato nello smontaggio, analisi e riparazione di moduli e pacchi batteria ad alta tensione, operando nel rispetto rigoroso delle procedure di sicurezza. La figura esegue interventi di montaggio e teardown, supporta i team di ingegneria nell’analisi dei guasti e nella prototipazione, e contribuisce al miglioramento continuo dei processi di laboratorio. È richiesto un diploma tecnico (elettronico, meccatronico o elettrico), esperienza pratica con sistemi ad alta tensione fino a 1000V, competenze meccaniche e nell’uso di utensili e strumenti di diagnostica e capacità di lettura di schemi e manuali tecnici.
- Operatore di SET UP: Il tecnico si occupa dell’allestimento di motori a combustione interna ed elettrici in sala prova, installandoli su attrezzature secondo gli standard specifici, realizzando supporti, staffe e adattatori e allineando gli oggetti di prova tramite strumenti come l’allineatore laser. È richiesto un diploma professionale o tecnico, conoscenze di base sui motori ICE, lettura del disegno tecnico, precisione e manualità nell’uso degli strumenti di misura.
- Revisionista motori: Il tecnico si occupa della revisione, diagnosi e riparazione di motori, cambi ed EDM, garantendo il ripristino delle condizioni ottimali di funzionamento. Effettua smontaggio, ispezione e rimontaggio dei componenti, controlla le tolleranze con strumenti tradizionali e interpreta disegni tecnici e manuali di officina, applicando procedure di revisione secondo gli standard di qualità aziendali. Compila report di intervento, aggiorna la tracciabilità nel sistema e collabora con il team per risolvere problematiche complesse. È richiesto diploma tecnico o corso da motorista, conoscenze meccaniche ed elettriche di motori e trasmissioni.
Per tutte le posizioni viene richiesta disponibilità sui tre turni o turno centrale dal lunedì al venerdì.
Richiesta esperienza pregressa (vengono valutati positivamente anche profili junior) e titolo di studio conseguito (Diploma o Qualifica tecnica).
E' previsto l'inserimento tramite TEMPO INDETERMINATO (STAFF LEASING) con il livello A2 del CCSL.