Electrical Project Leader
Descrizione dell'offerta
OBIETTIVO:
E’ responsabile delle attivita’ di una disciplina all’interno di un progetto, garantendo il rispetto del budget assegnato, del programma di progetto e dei requisiti tecnici, assicurando inoltre l’ottimizzazione dei costi.
Il Project Leader di progetto, coordina un gruppo di “Specialists” e “Engineers” assegnati al progetto dal “Head of Department” e risponde al Project Engineering Manager per gli aspetti specifici del progetto e al “Head of Department” per la gestione delle risorse e la qualita’ del lavoro.
ATTIVITA' E RESPONSABILITA' PRINCIPALI:
Durante l’esecuzione di un progetto, il “Project Leader ” ha i seguenti compiti:
• Preparare il Piano di Attuazione in collaborazione con il gruppo di progetto (PEM e PM) ed il “Head of Department”, assicurandone l’applicazione durante l’intera durata dello stesso. Il Project leader” e’ assistito dai “Group Leader” per argomenti che richiedono elevate competenze tecniche specifiche;
• Preparare le procedure di progetto in collaborazione con il PEM e i Project Leaders delle altre discipline, e garantirne l’applicazione in accordo alle linee guida generali di reparto e gli standards applicabili;
• Assicurare, sotto la guida del PEM ed in collaborazione con i Project Leaders delle altre discipline, lo svolgimento delle attivita’ relative alla propria disciplina, coordinando i vari centri di ingegneria coinvolti nel progetto e garantendo il rispetto del contratto, del programma di progetto, del budget (sia per costi che per ore) e la qualita’ dei documenti;
• Interfacciarsi con il Cliente ed i Fornitori per tutti gli argomenti tecnici della disciplina rilevanti in termini di tempo e costi;
• Garantire l’assistenza alle unita’ di Collaudi e Costruzione, in funzione delle richieste e delle necessita’ di progetto.
All’interno del proporio reparto il “Project Leader” ha i seguenti compiti:
• Fornire al “Head of Department”, indicazioni su eventuali problemi legati all’applicazione delle procedure specifiche e standard e dei metodi di lavoro, al fine di migliorare l’efficienza del reparto;
• Tenere corsi di formazione a seconda delle necessita di reparto, e di confrontarsi con i colleghi dell’intero gruppo Maire Tecnimont, sulle nuove tecniche di progettazione;
• Mantenersi aggiornato sulle novita’ tecniche relative alla propria disciplina.
REQUISITI:
Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica
Buona conoscenza della lingua inglese
Esperienza di gestione di un team di collaboratori
Esperienza nel settore Oil&Gas