Electrical Engineer | Project Engineering | Impianti Industriali
Descrizione dell'offerta
Il nostro cliente è una società internazionale di ingegneria specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di processo.
Per il potenziamento della funzione Engineering, siamo alla ricerca di un Electrical Project Engineer da inserire presso l’HQ nell’area di Milano.
La figura sarà coinvolta nella progettazione dei sistemi di distribuzione elettrica in bassa tensione e nella definizione delle specifiche delle principali apparecchiature, tra cui MCC, quadri di distribuzione, PLC e strumentazione. Sarà inoltre responsabile della preparazione della documentazione tecnica, inclusi schemi unifilari, load list ed equipment list, e collaborerà con fornitori e team multidisciplinari per garantire la corretta integrazione delle soluzioni tecniche all’interno delle commesse.
Il ruolo prevede il coinvolgimento nelle diverse fasi del progetto, incluse le attività di verifica documentale, supporto al procurement, erection, FAT/SAT e commissioning, con interazione diretta con interlocutori tecnici interni ed esterni.
Cerchiamo un ingegnere elettrico con esperienza nella progettazione elettrica, preferibilmente maturata in società di ingegneria, EPC contractor o contesti affini, con solide competenze su sistemi di distribuzione BT, quadri MCC, PLC e strumentazione. È richiesta familiarità con AutoCAD e una buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo autonomia operativa, approccio strutturato e la capacità di lavorare efficacemente su più commesse contemporaneamente.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R. del 31/12/2021.