EDUCATORI COMUNITA' MAMMA - BAMBINO ZONA MEDA (MB)

AxL Agenzia per il Lavoro · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

EDUCATORI di COMUNITA' MAMMA - BAMBINO


Le risorse saranno inserite presso Comunità Residenziale sita nei pressi di Meda (MB). La comunità ha 12 posti letto ed è rivolta a mamma e bambino in temporanea situazione di criticità.

Il nostro cliente gestisce comunità educative genitore-bambino. Lavorano per contrastare il disagio delle donne e supportare i bambini.


QUALI REQUISITI RICHIEDIAMO: Laurea in SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (L 19) o Laurea in EDUCAZIONE PROFESSIONALE LSNT/2 o Laurea in PEDAGOGIA (LM 85).


DESCRIZIONE DEL RUOLO:

La figura ricercata, in qualità di educatore, si occuperà di:

L’educatore in una comunità mamma-bambino supporta le madri nel loro ruolo genitoriale, aiutandole a instaurare una relazione sana e consapevole con il proprio figlio. Offre sostegno emotivo, educativo e pratico nella gestione della quotidianità, valorizzando le risorse personali di ciascuna mamma. La sua presenza è fondamentale per favorire il benessere del bambino, la crescita della madre e l’autonomia futura del nucleo familiare. L’educatore rappresenta un importante punto di raccordo con i servizi sociali e gli enti di tutela minori del territorio, contribuendo alla condivisione di informazioni, al monitoraggio dei percorsi educativi e al coordinamento degli interventi. Attraverso osservazioni, documentazione e lavoro in rete, facilita la costruzione di progetti personalizzati per mamma e bambino. In questo modo assicura continuità, tutela e una presa in carico integrata del nucleo familiare.


Cosa Offriamo:

RAL: 23.500 euro annui


Il contratto iniziale sarà a tempo determinato di 6 mesi, finalizzato all'assunzione. L'orario di lavoro sarà full-time (38 ore settimanali) oppure part-time (minimo 30 ore settimanali) . L’attività sarà distribuita sui tre turni (mattina, pomeriggio, notte) dal lunedì alla domenica, con 1 o 2 giorni di riposo compensativo a settimana. Il turno notturno è notte passiva , durante il quale è richiesto di essere presenti in struttura per eventuali necessità, ma senza un’attività continuativa.


La data di inizio è prevista per Dicembre 2025.

Numero assunzioni previste: 2


AMBIENTE DI LAVORO: lavoro in ambiente motivante e dinamico, accompagnamento all’ on-boarding, formazione pratica sul campo delle tecniche rapportuali maggiormente efficaci con la tipologia accolta, riunione d’equipe e supervisione periodiche.


AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.

Candidatura e Ritorno (in fondo)