Educatore Socio-Pedagogico L-19 Con Esperienza In Disagio Psichico
Descrizione dell'offerta
Cooperjob Spa
Agenzia per il Lavoro ricerca e seleziona per importante cooperativa sociale una Educatori sociosanitari ovvero Educatore socio-pedagogico L-19 con esperienza in disagio psichico per Struttura Residenziale Psichiatrica di MILANO
Descrizione del contesto di lavoro
La SRP2 è una comunità terapeutico-riabilitativa a carattere estensivo accreditata dal SSR, dedicata all'accoglienza e alla cura di persone con disagio psichico. La missione del nostro cliente, una Cooperativa Sociale ONLUS molto conosciuta sul territorio, è creare un contesto protetto, relazionale e strutturato, capace di sostenere il percorso terapeutico e il recupero delle risorse residue degli ospiti, migliorando la loro qualità di vita e favorendo l’inclusione sociale. La comunità può ospitare 8 adulti – uomini e donne – dai 30 ai 65 anni con diagnosi psichiatrica primaria.
Cerchiamo
Educatore professionale sociosanitario (Richiesta la laurea in TERP o classe L / SNT2, ovvero Educatore socio-pedagogico L-19 con esperienza in disagio psichico motivata e capace di lavorare in team multidisciplinare). La struttura ha un funzionamento permanente per 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. L'educatore sarà parte attiva nella progettazione e realizzazione degli interventi individualizzati, accompagnando gli ospiti in attività quotidiane, laboratori espressivi, relazionali e riabilitativi.
Responsabilità principali
Partecipare alla definizione e attuazione dei progetti educativi individualizzati.
Supportare gli utenti nello sviluppo delle autonomie personali e sociali.
Organizzare e condurre attività educative, ricreative e riabilitative.
Collaborare con l’équipe multiprofessionale (1 coordinatrice, 1 medico psichiatra, 3 educatori, 1 infermiere, 3 OSS).
Monitorare e documentare l’andamento dei percorsi individuali. Durante la giornata vengono proposte attività di rinforzo delle autonomie di base e di supporto in esperienze esterne di carattere socializzante. È previsto il coinvolgimento attivo degli ospiti per quanto riguarda la gestione della casa e delle attività programmate. Ogni ospite condivide un Progetto Terapeutico Riabilitativo personalizzato e condiviso con l’équipe.
Requisiti
Laurea in Scienze dell’Educazione classe L / SNT2, o Laurea abilitante di un corso di laurea della classe L / SNT2 Professioni sanitarie della riabilitazione (Educatore professionale sociosanitario), o titolo equipollente come per esempio laurea in TERP (Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica).
Esperienza (anche breve) in ambito psichiatrico, dipendenze e/o contesti similari (costituisce titolo preferenziale). Buone capacità relazionali, empatia, pazienza e attitudine al lavoro in équipe. Disponibilità immediata, disponibilità al lavoro su turni diurni, anche nei weekend.
Si offre
Inserimento in un contesto professionale accreditato, umano e altamente formativo. Supervisione clinica e possibilità di aggiornamento professionale. Assunzione iniziale con contratto Tempo Determinato finalizzato alla stabilizzazione; durata iniziale contratto 12 mesi.
- Orario di lavoro:
38 ORE Settimanali dal Lunedi alla Domenica con riposo infrasettimanale e lavoro a TURNI con orario; weekend alternati. Livello di inquadramento e retribuzione: CCNL Cooperative Sociali - livello D1 se senza titolo, D2 se con titolo in scienze dell'educazione o equipollente (RAL 21.700,00 – 22.875,00).
Luogo di lavoro
MILANO zona LAMBRATE
In conformità con la normativa vigente le ricerche si intendono riferite a persone dell'uno e dell'altro sesso (art.1 legge 903 / 77 e art.8 Dlgs 196 / 00).
I candidati / e sono invitati a leggere sul nostro sito sezione contatti - Informativa sulla Privacy (D.lgs n. 679 / 2016).
Autorizzazione Ministeriale in base al provvedimento del 04 Giugno 2010 – Protocollo n. 13 / I / – Iscrizione Albo Informatico – Agenzie per il Lavoro Sez. 1
#J-18808-Ljbffr