Educatore o Educatrice
Descrizione dell'offerta
Vorresti lavorare in un ambiente dinamico, dove inclusività e parità di genere non sono solo valori ma obiettivi concreti?
Fondazione Libellula Impresa Sociale ( è il primo network a partire dal 2017 di aziende, persone, scuole e comunità unite dalla volontà di promuovere una cultura dell’equità di genere.
L’impresa sociale fondata da Zeta Service ( nasce per prevenire e contrastare la violenza sulle donne e la discriminazione di genere.
La mission della Fondazione è quella di agire con azioni concrete per prevenire e contrastare questi fenomeni promuovendo una cultura dell’equità.
Attraverso il Network Libellula agiamo nelle aziende con attività dedicate alle persone su stereotipi, molestie, empowerment e linguaggio inclusivo.
Realizziamo, inoltre, progetti di cura per sostenere le persone che vivono situazioni di violenza e discriminazione, diffondere consapevolezza e offrire strumenti di prevenzione della violenza sul territorio.
Attraverso campagne di comunicazione, attività sul web, eventi dedicati e un osservatorio scientifico, promuoviamo periodicamente approfondimenti tematici sulle questioni di genere, per diffondere in maniera capillare il nostro messaggio.
Qui trovi le informazioni sul ruolo.
Per il team di Fondazione Libellula, siamo alla ricerca di un o una educatore/educatrice con almeno 6 mesi/1 anno di esperienza in attività educative, rivolte a donne, bambini/e, preadolescenti e famiglie in condizioni di vulnerabilità e nella gestione di attività laboratoriali.
La persona lavorerà sia individualmente sia in équipe e si occuperà di programmare e realizzare percorsi educativi attraverso attività specifiche e individualizzate rivolte a donne, bambini/e, preadolescenti e famiglie con l’obiettivo di promuovere percorsi educativi e di empowerment contro le discriminazioni.
Inoltre, la persona svolgerà attività di supporto alla genitorialità, di reinserimento lavorativo e di potenziamento didattico, e si occuperà di progettazione e conduzione di attività laboratoriali orientate allo sviluppo delle soft skills.
Requisiti e competenze richieste:
- Laurea in scienze umanistiche;
- Esperienza, anche minima, nella progettazione, programmazione e gestione attività laboratoriali;
- Esperienza di lavoro con persone in condizione di vulnerabilità italiane e straniere;
Rappresentano requisiti preferenziali:
- Laurea in scienze dell’Educazione (L19);
- Conoscenza della lingua inglese e/o altra lingua straniera;
- Esperienza nella programmazione e gestione di attività di potenziamento didattico;
- Esperienza nella programmazione e gestione di attività volte all’inserimento nel mondo del lavoro.
Competenze trasversali richieste:
- Capacità e disponibilità a lavorare per obiettivi con approccio proattivo;
- Buone capacità relazionali e comunicative, orientate all’ascolto attivo e all’empatia;
- Predisposizione al lavoro in équipe;
- Condivisione della mission e dei valori di Fondazione Libellula.
Altre informazioni:
- Sede di lavoro : Milano (MI)
- Tipologia di impegno : contratto a tempo determinato per sostituzione maternità, full-time (40 ore settimanali).
Il presente annuncio è rivolto a candidati e candidate ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006).
I candidati ambosessi L. 903/77 – D.Lgs. n. 198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016/679 alla pagina .
Prot. n. MLPS_DD_ del 28/03/2024