eCommerce Store Manager

Elisabetta Franchi · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il/la candidato/a, inserito/a all'interno dell'area Digital & eCommerce dell'azienda, avrà l’obiettivo principale di supportare l'esecuzione della strategia eCommerce del brand a livello internazionale, con focus sulle attività di Store Management, Web Analytics e Direct Marketing.

Le principali Attività e Responsabilità di Ruolo saranno le seguenti:

• Gestione delle attività sullo store online (Organizzazione e caricamento del catalogo, Visual Merchandising, Content Management, SEO), in allineamento con la pianificazione Commerciale ed Editoriale del brand, col supporto degli altri team coinvolti (tra i quali Marketing, Merchandising, IT, Digital Production, Logistica) e di agenzie / fornitori esterni;

• Supporto nella gestione delle attività di Direct Marketing (pianificazione ed invio di Newsletter al database clienti/prospect);

• Analisi del comportamento degli utenti sul sito, attraverso strumenti di Web Analytics, e identificazione di key insight per migliorare l’esperienza utente e i KPI di business;

• Contributo alla definizione della roadmap di nuovi sviluppi tecnici e A/B testing sul sito eCommerce;

• Supporto nell'analisi delle vendite eCommerce del brand, sia in chiave Gross che Net Sales, e nello sviluppo di nuove opportunità;

• Condivisione di best practices interne e relative ai principali competitor per il continuo sviluppo delle competenze proprie e del team.

Il candidato/a ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:

• Formazione in ambito Economico/Marketing/Ingegneria;

• Esperienza consolidata in analoga posizione (minimo 3 anni);

• Esperienza diretta di store management su una o più delle principali piattaforme eCommerce (Magento, SAP Hybris, Salesforce Commerce Cloud, Shopify);

• Competenze avanzate nell’utilizzo di Excel e strumenti di Business Intelligence sia per l'analisi che per la pianificazione;

• Buone competenze nell’utilizzo di Google Analytics;

• Buone competenze in ambito User Experience e CRO (Conversion Rate Optimization);

• Precedente esperienza di gestione eCommerce nel settore Fashion / Luxury sarà considerata un plus;

• Ottima conoscenza della Lingua Inglese e capacità di presentazione;

• Proattività, flessibilità e resilienza;

• Sede di lavoro: Bologna

Candidatura e Ritorno (in fondo)