Ecommerce Operation / Marketing

AGL Shoes · Fermo, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ecommerce Operation / Marketing – Sostituzione maternità (full time)

Sede operativa: Montegranaro 

Inizio: settembre, durata prevista 12 mesi con possibilità di proroga


Siamo alla ricerca di un* Ecommerce Manager con un approccio operativo, per una sostituzione di maternità all’interno del nostro team marketing.

Il profilo ideale ha esperienza nella gestione day-by-day di uno store online, preferibilmente nel settore moda/calzature, e ha confidenza con i principali strumenti e piattaforme ecommerce.


Responsabilità principali

- Aggiornamento delle vetrine digitali (homepage, landing page, categorie)

- Data entry e aggiornamento listini prodotto

- Gestione e monitoraggio degli stock e del backoffice 

- Montaggio e invio newsletter (con tool proprietari e/o piattaforme esterne)

- Supporto alle attività di promozione commerciale (sconti, bundle, flash sale, ecc.)

- Controllo contenuti online e coerenza tra canali

- Collaborazione con customer care, logistica e marketing per garantire la corretta gestione degli ordini

- Gestione di piccole sponsorizzate su Meta

- Coordinamento delle agenzie 

- Supporto nell'editing testuale delle anagrafiche prodotto


Competenze richieste

- Esperienza pregressa (almeno 1 anno) in ruolo analogo nel mondo ecommerce

- Conoscenza base di linguaggio HTML

- Familiarità con CMS Magento 2

- Conoscenza avanzata delle KPI digitali 

- Conoscenza dei pannelli Google Analytics, Google Ads, Meta Ads 

- Ottima attenzione al dettaglio, precisione e capacità di lavorare per priorità

- Gradita esperienza nel settore moda/calzature

- Conoscenza lingua inglese (almeno B2) 

- Capacità di scrittura 


Cosa offriamo

- Inserimento in un team giovane e collaborativo

- Lavorare in contesto internazionale 

- Contratto a tempo determinato per sostituzione maternità (con possibilità di affiancamento iniziale e di proroga)


Candidatura e Ritorno (in fondo)