E-Procurement - Senior Associate

Intellera Consulting · Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Lavora al cuore del cambiamento

Perché assistere al cambiamento, quando puoi guidarlo? In Intellera Consulting, oggi parte di Accenture, potrai crescere in un ambiente inclusivo e rispettoso della tua unicità e valori, sviluppando le tue abilità con programmi di training continuativi ed esperienziali. Scopri cosa significa lavorare al cuore del cambiamento, accompagnando i clienti nel loro percorso di trasformazione digitale e collaborando con le pubbliche amministrazioni su temi di sviluppo, evoluzione e misurazione delle performance di servizi pubblici.

Le tue prospettive:

La risorsa sarà inserita all'interno dell’area Transformation di Intellera Consulting, che supporta e affianca le Pubbliche Amministrazioni e le imprese private nei loro processi di disegno ed evoluzione sia dal punto di vista della trasformazione digitale sia da quello organizzativo/strategico. In particolare, la risorsa farà parte della Practice Sourcing & Procurement, che attualmente include più 60 profili di diversa seniority, e si occuperà di:

  • supportare i clienti nei progetti di procurement transformation, con particolare riferimento alla digitalizzazione end-to-end dei processi di acquisto;
  • supportare i clienti nell’adozione, evoluzione e gestione di strumenti e-Procurement;
  • supportare le attività di project management per garantire la corretta ed efficace adozione degli strumenti e/o l’integrazione funzionale delle soluzioni implementate;
  • supportare i processi di demand management sottesi all’identificazione delle esigenze di evoluzione e sviluppo di strumenti di e-Procurement;
  • facilitare la gestione del cambiamento conseguente alla digitalizzazione del ciclo degli acquisti;
  • mantenere una conoscenza aggiornata delle normative, dei regolamenti e dei framework pertinenti nel campo dell'e-procurement nel settore pubblico italiano;

Le tue caratteristiche:

Il/La candidato/a ideale ha una Laurea magistrale preferibilmente in Economia, Ingegneria o discipline correlate, ha maturato da 3 a 5 anni di esperienza lavorativa nel settore sviluppando competenze in una o più delle seguenti attività:

  • implementazione di piattaforme digitali, con particolare riferimento ai soluzioni di e-Procurement, garantendo l’integrazione con altri sistemi e la conformità alle normative.
  • digitalizzazione e reingegnerizzazione dei processi, con particolare riferimento all’ambito degli approvvigionamenti di beni e servizi delle pubbliche amministrazioni;
  • affiancamento operativo agli utenti interni per l'utilizzo delle piattaforme di e-procurement;
  • sviluppo e implementazione di procedure e linee guida per l’e-procurement nel rispetto delle normative e delle regole vigenti nel settore pubblico italiano;

Completano il profilo un’ottima conoscenza delle normative e delle regole vigenti nell’ecosistema di e-Procurement nazionale (D.Lgs. 36/2023, regole tecniche AgiD, ...) e delle best practice di settore, la conoscenza delle principali soluzioni di e-Procurement utilizzate nel settore pubblico e la padronanza di tecniche e metodologie di analisi e disegno dei processi.

Costituiscono requisiti preferenziali:

  • Certificazioni pertinenti come la Certificazione in e-procurement (CEP) o altre certificazioni riconosciute nel campo della gestione dei processi di procurement pubblico;
  • Conoscenza dei principali standard e framework di eProcurement, come PEPPOL (Pan-European Public Procurement Online) e CEN BII (Business Interoperability Interfaces for Public Procurement in Europe).

Scopri di più su di noi

Intellera Consulting è un’azienda di consulenza organizzativa, gestionale e tecnologica d’eccellenza, forte di oltre 1.300 professionisti con consolidate conoscenze di molteplici settori industriali nel mercato nazionale e internazionale. Combinando un’esperienza unica e competenze specialistiche in ambito public, fornisce servizi di digital transformation.

Da maggio 2024 Intellera è entrata a far parte del Gruppo Accenture, rafforzandone il posizionamento nel mercato della Pubblica Amministrazione e dell'Healthcare.

Accenture è un’azienda globale di servizi professionali con capacità avanzate in campo digitale, cloud e security. I nostri 774.000 talenti combinano ogni giorno tecnologia e ingegno umano, servendo clienti in oltre 120 Paesi.

Vuoi prepararti al meglio al nostro processo di selezione? Leggi la nostra sezione FAQ:

Policy

Qualora il tuo percorso di selezione andasse a buon fine, avrai la possibilità di aderire all’Accordo di smart working, ove compatibile con l’attività svolta, e lavorare da remoto secondo quanto previsto dalle policy aziendali.

Applicando alle nostre posizioni, il candidato/la candidata si impegna sin da ora ad osservare il sistema di gestione anti corruzione intellera, comprendente Policy e Codice Etico.

Candidatura e Ritorno (in fondo)