E-commerce Customer Service
Descrizione dell'offerta
Flodraulic è un Gruppo internazionale leader nel settore dell'oleodinamica, automazione industriale e soluzioni meccatroniche avanzate. Con una presenza solida e in costante crescita in Canada, Stati Uniti ed Europa, ci distinguiamo per la capacità di progettare e realizzare sistemi su misura che combinano tecnologia, efficienza e prestazioni elevate.
L’obiettivo del gruppo in Europa è diventare il principale integratore di sistemi, sfruttando le conoscenze e le competenze acquisite in 40 anni di attività.
Per i tre e-commerce del Gruppo, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno del team marketing e che supporti i clienti lungo l’intero processo di evasione dell’ordine. Il ruolo prevede il monitoraggio puntuale delle varie fasi operative, garantendo il rispetto delle tempistiche e la risoluzione di eventuali criticità, in costante collaborazione con i reparti coinvolti.
Nello specifico si occuperà delle seguenti attività :
- Gestione e monitoraggio degli ordini e-commerce fino alla loro evasione
- Assistenza ai clienti, rispondendo a richieste relative allo stato degli ordini o fornendo supporto nella pianificazione delle consegne, in base alle necessità
- Coordinamento con i reparti logistico e amministrativo per garantire una corretta e tempestiva gestione degli ordini
- Risoluzione di eventuali anomalie nel processo
- Preparazione e invio di offerte commerciali
Requisiti:
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
- Buona conoscenza del pacchetto Office 365 (in particolare Excel, Outlook, Teams)
- Esperienza pregressa nell’utilizzo di gestionali e piattaforme eCommerce (preferibile)
- Esperienza pregressa nel ruolo di customer service (preferibile)
- Dinamicità e capacità di adattamento
- Intraprendenza e autonomia operativa
- Spiccata inclinazione al lavoro di squadra
- Orientamento al cliente e attenzione ai dettagli
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006).