E-Commerce Content Specialist
Descrizione dell'offerta
Realtà commerciale italiana nel settore del farmaco, in forte crescita, è alla ricerca di una figura di E-Commerce Content Specialist con almeno 3 anni di esperienza nella gestione di siti e-commerce Magento 2. Il candidato ideale si occuperà degli aggiornamenti dei contenuti, della gestione degli import dei dati, della creazione di nuove landing pages, della creazione delle campagne marketing oltre che la creazione e del test di regole di sconto anche complesse e di comunicazioni marketing quali Newsletter e Customer Journey CRM.
La risorsa conosce, anche da un punto di vista tecnico e hands on, i principali moduli di CMS per Magento (ad esempio Goomento), photoshop o altri programmi di fotoritocco per affinare gli asset grafici rispetto al design di cui è stata chiesta la realizzazione, Salesforce Marketing Cloud per la realizzazione di Newsletter e Journey ed è in grado di utilizzare HTML e CSS almeno ad un buon livello di competenza, tale da poter raffinare il design prodotto dai CMS qualora ve ne sia bisogno e modificare il look and feel degli asset CMS Magento.
Cerchiamo un profilo che abbia maturato esperienze in agenzie web e marketing a supporto dello sviluppo e- commerce di uno o più brand e che ora desideri mettere a frutto le proprie competenze influenzando la crescita internazionale di un brand.
RESPONSABILITA'
- Mantenimento dell'integrità del catalogo prodotti e aggiornamenti.
- Gestione tipologie di prodotto, categorie, nomi, SKU, attributi, prezzi, foto, descrizioni.
- Capacità di utilizzare formati dati Excel/CSV importazione/esportazione e analisi dei dati
- Revisione dei termini di ricerca sul search engine onsite e ottimizzazione dove necessario
- Aggiornamento dei contenuti in home page, pagine di prodotto, pagine generiche.
- Creazione di landing page per campagne marketing e commerciali
- Creazione di campagne marketing e social
- Configurazione delle regole di prezzo per catalogo e carrello.
- Gestione dei caricamenti delle immagini secondo gli adeguati requisiti di compressione
- Monitoraggio della compliance WCAG usando tool quali Wave.
- Test delle funzionalità del sito e delle regole di sconto, soprattutto in prossimità di momenti di promozionalità e campagne di lancio marketing
COMPETENZE
- Esperienza pregressa nella gestione di siti web Magento; esperienza con siti B2B è un plus
- Forti competenze comunicative scritte e orali
- Capacità di gestire simultaneamente compiti/progetti multipli
- Forti capacità organizzative e attenzione ai dettagli.
- Resistenza allo stress e capacità di organizzare molteplici attività con deadline stringenti
- Conoscenza di Magento 2.0, Salesforce Service Cloud, Salesforce Marketing Cloud, gradite eventuali certificazioni
- Conoscenza delle piattaforme Google e Meta Advertising
- Capacità di utilizzare HTML/CSS per la formattazione di pagine web per lo sviluppo di newsletter e customer journey
- Conoscenza basilare di Photoshop o altri programmi di fotoritocco per l'adeguamento degli asset grafici.
- Fluente in Italiano ed in Inglese, una terza lingua europea costituirà un plus.