Driving Simulator Specialist
Descrizione dell'offerta
Adecco Spa ricerca, per importante Multinazionale del settore Automotive sita a Balocco , si ricerca una risorsa da inserire in qualità di Junior Engineer - Driving Simulator Specialist .
Descrizione dell’attività
L’obiettivo dell’attività richiesta è fornire supporto, nella fase di risoluzione virtuale, al team interno di Driving Simulation per la creazione di modelli Real-Time allineati agli sviluppi architetturali del veicolo e per l’esecuzione di calcoli virtuali e/o test virtuali al simulatore di guida relativi alla dinamica del veicolo , con la conseguente analisi dei risultati.
Attività principali:
- Supporto alla generazione e/o all’aggiornamento dei modelli Real-Time in VI-GRADE CarRealTime dei componenti del modello virtuale per l’analisi della dinamica veicolo (sospensioni anteriori e sterzo, sospensioni posteriori, supporti motore, freni, pneumatici).
- Supporto alla preparazione e alla messa a punto dei modelli completi di veicolo per simulazioni di KnC, handling e comfort nell’ambiente VI-GRADE CarRealTime.
- Supporto alle sessioni di simulazione su Driving Simulator e alle attività di post-processing dei dati.
- Supporto alla creazione di modelli Simulink rappresentativi dei sistemi fisici e delle logiche di controllo.
- Le attività di analisi dei risultati, identificazione delle criticità e verifica delle soluzioni vengono svolte in collaborazione con il team interno di Virtual Vehicle Dynamics , utilizzando software e metodologie coerenti con quelle adottate dal team interno.
Aspettative:
La risorsa deve garantire output di elevata qualità nel rispetto delle tempistiche definite. Le attività includono la modellazione dei sottosistemi telaio, l’identificazione e segnalazione di eventuali anomalie, la preparazione del modello completo, la realizzazione del set-up di prova, l’esecuzione delle analisi, il post-processing e la redazione/aggiornamento dei report.
Requisiti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria
- Conoscenza della Lingua Inglese livello B2
- Conoscenza dei modelli Real-Time e ambiente Matlab/Simulink
- Buona padronanza dei software di office automation e degli strumenti per l’analisi dei dati sperimentali (Google Workspace, Word, Excel, PowerPoint)
Viene offerto un contratto a Tempo Indeterminato in modalità Staff Leasing.
Inserimento: Livello A3 del CCSL.
Non viene richiesta esperienza pregressa, ma volontà di mettersi in gioco in un contesto Multinazionale del settore Automotive.