Donor Care and Fundraising Assistant
Descrizione dell'offerta
L’Associazione Sightsavers Italia ETS ricerca una risorsa dedicata alle attività di relazione con i propri donatori e prospect con l’obiettivo di contribuire alle attività di Donor Care e di registrazione e amministrazione delle donazioni.
La risorsa dovrà avere buone capacità organizzative e di rispetto delle scadenze, nonché una forte attenzione ai dettagli. Questa risorsa svolge un ruolo chiave nel garantire un ottimo livello di qualità nella relazione da instaurare con i sostenitori e potenziali sostenitori dell’associazione.
La risorsa avrà un approccio caloroso e dedicato per garantire ai nostri sostenitori la migliore esperienza possibile.
Collaborerà con il resto del team nell'ambito della relazione con i sostenitori, della raccolta fondi e delle iniziative di personal fundrasing e non solo, per garantire il supporto alle campagne e svolgere un ruolo importante nell'assicurare l'ottimizzazione di tutti i processi a vantaggio del team.
Il profilo prevede attività di:
- Supporto operativo e coinvolgimento diretto nella relazione e nella gestione dei donatori attuali, e acquisizione di nuovi donatori attraverso tutti i canali utilizzati.
- Gestione quotidiana del database donatori, gestione di richieste informative interne ed esterne, processi legati a tutti gli strumenti di donazione utilizzati, back-up operativo per le attività di drtv, telemarketing, e per gli altri progetti di fundraising in programma.
- Supporto operativo in attività periodiche di reporting e budget control, in collaborazione con l’Amministrazione e i consulenti esterni.
- Assistenza nella realizzazione operativa di attività di Personal Fundraising in programma e di eventuali altre campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi.
Si richiedono:
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- Ottima competenza nell’uso del pacchetto Office e di database relazionali.
- Ottima capacità di relazione e comunicazione, di pianificare il lavoro e organizzarlo per priorità.
- Propensione all’ascolto e alla negoziazione.
- Esperienza lavorativa acquisita presso un’associazione o ente no-profit.
- Approccio positivo e flessibile.
- Organizzazione e precisione.
- Rispetto delle scadenze, costanza e metodicità.
- Capacità di lavorare in team.
- Interesse per il settore non profit e il fundraising.
Termini di contratto: full time, tempo determinato 12 mesi
Sede di lavoro: Milano centro (MM 3 – Missori).
- Per candidarsi inviare CV a: .it citando RIF. DC 25S