Document Controller - temporary (initially)
Descrizione dell'offerta
KLN Project, per la propria Divisione EPCM (Engineering, Procurement, Construction and Management), è alla ricerca di una figura di Document Controller/Segreteria Tecnica da inserire nel proprio organico per il supporto tecnico del team di progetto all’interno della Divisione dedicata allo sviluppo e alla realizzazione di impiantistica di grandi dimensioni in ambito energetico.
Il/la candidata ideale proviene da esperienze dirette o di consulenza industriale con focus sul settore energetico e/o sull’impiantistica industriale, e possiede capacità di gestire dinamiche complesse in realtà di grandi dimensioni.
Il ruolo di Document Controller/Segreteria Tecnica garantisce la gestione e la completezza dei flussi documentali, sia tecnici che amministrativi e la documentazione di progetto, li mantiene aggiornati e facilmente reperibili durante tutto il ciclo di vita del progetto.
Principali responsabilità:
archiviazione, distribuzione, controllo versioni e reporting, assicurando conformità e accessibilità tramite sistemi digitali, supportando il team tecnico-progettuale, i manager e gestendo comunicazioni, con un forte focus sulla gestione della qualità e delle tempistiche di progetto; specificamente:
- gestire la documentazione tecnica relativa al progetto specifico;
- gestire i flussi documentali secondo procedure aziendali e normative;
- assicurare l'accuratezza e l'integrità dei documenti;
- collaborare con diversi team interni per garantire la corretta organizzazione dei documenti;
- supportare i processi di revisione, archiviazione e distribuzione dei documenti;
- assicurare il rispetto delle norme e dei regolamenti di settore;
- gestire i documenti tecnici tramite sistemi dedicati;
- assicurare una corretta tracciabilità di invio, ricezione e archiviazione - coordinamento dei flussi di consegna tra team interni, contractors e fornitori;
Competenze richieste
- conoscenza dei sistemi di gestione documentale;
- precisione, attenzione ai dettagli e organizzazione;
- capacità di rispettare scadenze e gestire priorità;
- ottime doti comunicative e relazionali;
- esperienza decennale nel ruolo su progetti oil & gas;
- lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano sud-est.
Inquadramento: commisurato all’esperienza e concordato in fase di colloquio.
Cosa offriamo
L'opportunità di entrare a far parte di un'azienda in forte espansione. Inserimento diretto in azienda a tempo determinato, con focus su progetti in essere, con prospettive di stabilizzazione a tempo indeterminato.