Document Controller

PETRARCA s.r.l. · Catania, Sicilia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

RICERCHIAMO Document Controller / Assistente Ufficio Tecnico


La Petrarca Srl , operante nel settore delle costruzioni pubbliche, ricerca un Document Controller / Assistente Ufficio Tecnico .


Si invitano i candidati interessati ad inviare il proprio curriculum vitae in formato europeo all’indirizzo email:



Missione del Ruolo

Garantire la gestione, il controllo e la distribuzione della documentazione tecnica e amministrativa legata ai progetti aziendali, assicurando che le comunicazioni da e verso enti, RUP, DL e altre figure esterne siano correttamente predisposte, protocollate e smistate ai responsabili interni (Project Manager e tecnici di cantiere).


Principali Responsabilità

  • Predisporre e inviare note tecniche agli enti, sulla base delle indicazioni ricevute dai Project Manager.
  • Gestire e protocollare la corrispondenza ufficiale in entrata e in uscita (PEC, lettere, mail istituzionali).
  • Smistare le comunicazioni provenienti dagli enti ai Project Manager e ai tecnici di cantiere di riferimento.
  • Aggiornare e mantenere ordinata la documentazione di progetto (archivio digitale e cartaceo).
  • Supportare i Project Manager nella predisposizione di relazioni, report e documenti da trasmettere agli enti.
  • Collaborare con l’ufficio tecnico e amministrativo per garantire l’allineamento delle pratiche documentali.
  • Monitorare scadenze, richieste e riscontri formali da parte degli enti.



Requisiti

Formazione

  • Diploma tecnico (Geometra, Perito Edile) o Laurea breve (Ingegneria, Architettura).

Esperienza

  • Preferibile esperienza pregressa in imprese di costruzioni, studi di ingegneria/architettura, o uffici tecnici/amministrativi.
  • Gradita esperienza nella gestione di corrispondenza con enti pubblici o stazioni appaltanti.

Competenze

  • Conoscenza base dei processi edilizi e delle dinamiche di cantiere.
  • Ottima padronanza di strumenti informatici (Office, Outlook/PEC, sistemi documentali).
  • Precisione, riservatezza e capacità organizzative.
  • Abilità di comunicazione scritta chiara e professionale.
  • Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con figure interne ed esterne.



Soft Skills

  • Organizzazione e gestione delle priorità.
  • Attenzione al dettaglio.
  • Flessibilità e problem solving.
  • Proattività nel supporto ai Project Manager.



Opportunità di crescita

Consolidata esperienza in questo ruolo può evolvere verso:

  • Project Assistant Senior
  • Responsabile Documentazione Tecnica
  • Assistente Project Manager



SEDE DI LAVORO: Catania

TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Full-time



La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e promuove i principi di inclusività e diversity.

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