docente per Corso "Comunicazione Digitale e Marketing d'Impresa"
Descrizione dell'offerta
docente per Corso "Comunicazione Digitale e Marketing d'Impresa"
Milano, Italy | Pubblicato il 17/06/2025
Accademia Da Vinci nasce dall’obiettivo di offrire servizi mirati a professionisti, imprese e pubbliche amministrazioni, nell’ambito della formazione ed intermediazione. Inoltre, come ente di formazione e agenzia per il lavoro , Accademia Da Vinci promuove e favorisce il primo inserimento lavorativo ponendo particolare attenzione alla preparazione dei giovani.
Descrizione lavoro
Cercasi docente per Corso "Comunicazione Digitale e Marketing d'Impresa"
Accademia Da Vinci , ente di formazione e agenzia per il lavoro, accreditata nelle regioni Lombardia e Calabria, è in cerca di docenti esperti per il corso "Comunicazione Digitale e Marketing d'Impresa " (modalità FAD/Aula) per le sedi di Milano e Fontanella .
Il corso e i suoi obiettivi
Il corso di Comunicazione Digitale e Marketing d'Impresa , della durata di 80 ore , mira a fornire ai partecipanti le competenze digitali necessarie per analizzare le esigenze di comunicazione e immagine di un'organizzazione. L'obiettivo è formare figure capaci di rilevare i servizi erogabili tramite sistemi web, contribuire a progetti di allestimento di tali servizi, e disegnare, impostare e codificare applicazioni multimediali e siti web per ottimizzare la presentazione delle informazioni e dei messaggi di marketing.
Requisiti per i docenti
Cerchiamo professionisti con:
- 1-2 anni di esperienza comprovata nel settore della comunicazione digitale, marketing d'impresa, e-commerce o sviluppo web con focus sulla comunicazione
- Comprovata esperienza di almeno 3 anni come docente
- Profonda conoscenza dell'informatica (liv. DigComp Avanzato o superiore)
- Ottime capacità didattiche e comunicative , in grado di trasmettere concetti complessi in modo chiaro e coinvolgente
Moduli didattici da coprire
I docenti saranno responsabili dell'erogazione di uno o più dei seguenti moduli:
- Tecniche e tecnologie per la comunicazione d'impresa (15 ore)
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:
- Effettuare presentazioni e relazioni in pubblico
- Individuare i potenziali canali di comunicazione aziendale
- Ideare un progetto grafico multicanale
- Monitorare il processo di vendita online
- Riconoscere le strategie di comunicazione e promozione aziendale , delineando lo stile comunicativo a partire dagli obiettivi definiti nella strategia di marketing
- Realizzare parti grafiche-visive e audio per la comunicazione multicanale
Dettagli del corso e certificazioni
- Modalità di erogazione: Aula e/o FAD
- Impegno: massimo 8 ore giornaliere, dal lunedì al venerdì
- Certificazioni rilasciate ai corsisti:
- Attestato di Frequenza (al raggiungimento del 70% delle ore di presenza)
- Attestato di Competenza/Abilità/Conoscenza (previo superamento dell'esame finale)
Se possiedi i requisiti e sei pronto a contribuire alla formazione di futuri esperti di comunicazione digitale e marketing, invia il tuo Curriculum Vitae . È facoltativo allegare una breve lettera di presentazione.
Non vediamo l'ora di conoscerti!
Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D.Lgs 198/2006)
#J-18808-Ljbffr