District Manager Canale Ospedaliero

CSO Pharmitalia Contract Sales Organization SpA · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

District Manager – Canale Ospedaliero

Descrizione del ruolo

La figura di District Manager avrà la responsabilità di coordinare e supportare un team di Product Specialists impegnati nella promozione di un farmaco ospedaliero (anticorpo monoclonale) in ambito dermatologico su tutto il territorio nazionale. Il ruolo prevede la gestione operativa e strategica del team, garantendo il raggiungimento degli obiettivi assegnati e mantenendo un costante allineamento con il cliente.

Responsabilità principali

  • Coordinare, motivare e sviluppare il team di Product Specialist, assicurando un’elevata qualità dell’attività di promozione e una copertura ottimale del territorio.
  • Definire, insieme al management e al cliente, gli obiettivi di vendita e le strategie operative per ciascuna area.
  • Monitorare le performance del team tramite KPI e report periodici, identificando eventuali azioni correttive.
  • Curare la relazione con il cliente, fungendo da punto di contatto principale e garantendo un flusso di comunicazione efficace e costante.
  • Analizzare il mercato e il contesto competitivo per proporre azioni di miglioramento e sviluppo delle attività promozionali.
  • Supportare i Product Specialist nelle visite ospedaliere strategiche e nelle attività di formazione e aggiornamento.
  • Collaborare con le funzioni interne (marketing, training, HR, compliance) per garantire la corretta esecuzione delle attività secondo le linee guida aziendali e regolatorie.

Requisiti richiesti

  • Preferibilmente laurea in discipline scientifiche.
  • Esperienza di almeno 3/4 anni in ruoli di coordinamento nel settore ospedaliero.
  • Ottima conoscenza delle dinamiche del mercato ospedaliero e delle procedure di accesso ai prodotti.
  • Spiccate capacità di leadership, comunicazione e motivazione del team .
  • Eccellenti doti organizzative e capacità di gestire più progetti in parallelo.
  • Orientamento al risultato e forte attenzione alla qualità del servizio al cliente.
  • Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale.
  • Buona conoscenza del pacchetto Office e familiarità con strumenti di CRM/reportistica.

Candidatura e Ritorno (in fondo)