Direzione tecnica - Contabile - ragioniere edile
Descrizione dell'offerta
Descrizione dell'azienda Azienda italiana attiva nel settore delle costruzioni di infrastrutture per conto di rete ferroviaria italiana.
Descrizione del ruolo Cerchiamo un contabile - ragioniere edile per la nostra sede a Casandrino. In questo ruolo a tempo pieno e in sede, il candidato sarà responsabile della gestione contabile e amministrativa di progetti nel settore edilizio. Le principali attività includeranno la registrazione e supervisione della contabilità generale, analisi delle misurazioni, e delle applicazioni delle tariffe. Inoltre sarà delegato per la redazione delle perizie per conto dei committenti e "disegni contabili". Sarà necessario monitorare costi e ricavi di progetto, verificare documenti e contratti e collaborare con il team per garantire una gestione finanziaria efficiente e conforme alle normative vigenti.
Qualifiche
- Competenze in contabilità generale con basi di ragioneria.
- Esperienza nella verifica di documenti fiscali e contratti, inclusa la gestione di procedure contabili specifiche per l'edilizia.
- Conoscenza delle normative edilizie e fiscali applicabili al settore ferroviario saranno un plus
- Capacità di utilizzo avanzato di software di gestione contabile e strumenti per il monitoraggio delle spese di progetto (PRIMUS e CAD).
- Spiccate capacità analitiche, di problem-solving, organizzative e attenzione ai dettagli.
- Titolo di studio in ragioneria, economia o amministrazione aziendale (o equivalente) o ingegneria, con eventuale certificazione aggiuntiva nel settore contabile o finanziario.
- Esperienza pregressa nel settore edilizio, con una buona comprensione delle dinamiche dei progetti di costruzione.
- Ottime doti comunicative e capacità di lavorare in team con diverse figure professionali.
Si valutano profili anche senza esperienza per iniziare sin da subito.
Si offre formazione continua e costante con primo periodo di affiancamento
La paga sarà commisurata in base all'esperienza.