Direttore vendite - Formazione / Coaching

Chaberton Professionals · Milano, Lombardia, Italia · · 90€ - 110€


Descrizione dell'offerta

Chaberton Professionals – Direttore vendite - Formazione / Coaching

Divisione Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca per un nostro importante cliente, operante nel mondo della formazione, di una figura di Direttore vendite - Formazione / Coaching.

La figura sarà responsabile della pianificazione, coordinamento e sviluppo della rete commerciale, composta da circa 40 agenti, operanti su tutto il territorio nazionale nel settore della formazione.

Responsabilità principali :

  • Coordinare e motivare la rete vendita composta da 40 agenti, garantendo performance elevate e coerenza con gli obiettivi aziendali;
  • Definire e implementare strategie commerciali orientate alla crescita del fatturato e all’espansione del business;
  • Monitorare costantemente i KPI di vendita, analizzare i risultati e adottare azioni correttive;
  • Collaborare con il marketing per sviluppare iniziative di lead generation e supporto alla rete vendita;
  • Supportare direttamente i top performer e intervenire nelle aree critiche del team commerciale;
  • Organizzare formazione continua per gli agenti, al fine di garantire l'eccellenza nella proposta di valore e nella trattativa;
  • Elaborare report periodici per la Direzione Generale sull’andamento delle vendite e sulle opportunità di sviluppo;
  • Mantenere una conoscenza aggiornata delle tendenze del settore della formazione finanziaria e del mercato di riferimento;

Requisiti :

  • Esperienza consolidata (minimo 5 anni) in ruoli di responsabilità commerciale, preferibilmente nel settore servizi, formazione, coaching o info-business;
  • Precedente esperienza nella gestione di team numerosi e distribuiti sul territorio;
  • Spiccate capacità di leadership, motivazione e coaching;
  • Eccellenti doti relazionali, comunicative e di negoziazione;
  • Forte orientamento ai risultati e alla crescita del business;
  • Autonomia nella definizione di strategie e nel problem solving;
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti digitali a supporto dell’attività commerciale (CRM, analisi KPI, piattaforme di formazione online);

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