DIRETTORE TECNICO - MONZA
Descrizione dell'offerta
CISAM IMPIANTI è un'azienda italiana leader nella progettazione e produzione di linee di alimentazione coil per presse con impiego principalmente nel settore automotive e centri sevizi acciai. Siamo presenti in oltre 40 paesi nel mondo e proponiamo soluzioni tecnologicamente avanzate e ad alto grado di personalizzazione.
Descrizione del ruolo:
Cerchiamo un Direttore Tecnico per unirsi al nostro team a Monza. In questo ruolo a tempo pieno sarà responsabile della strategia tecnologica a lungo termine, della gestione del team di progettisti come anche della supervisione dei progetti garantendo che vengano rispettati i tempi, i costi e gli standard qualitativi richiesti. Il DT dovrà sovraintendere all’esecuzione dei progetti garantendo che siano sviluppati nel rispetto delle normative e gestendo al contempo anche il flusso delle informazioni necessarie da e verso i clienti.
Saranno poi in carico al DT:
- Il dialogo con i fornitori esterni delle apparecchiature più complesse.
- La definizione del funzionamento dei macchinari ed il relativo sviluppo concettuale del software ove necessario.
- Il supporto, quando richiesto, alle vendite per la definizione tecnica delle offerte.
Requisiti
- Laurea in ingegneria meccanica o affine.
- Età indicativa tra 40 e 55 anni.
- Provenienza preferibilmente dal settore della produzione di impianti per la lavorazione della lamiera da coil con una significativa esperienza pregressa in un ruolo similare.
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, gradita la conoscenza di una seconda lingua quale spagnolo o tedesco.
- Capacità di leadership e di gestione delle dinamiche di gruppo, incentivando il lavoro di squadra.
- Capacità organizzative e di coordinamento con la direzione e le varie funzioni aziendali.
- Capacità di interpretare le esigenze dei clienti fornendo le risposte adeguate.
- Capacità di analizzare eventuali problematiche riscontrate sulle macchine costruite e di proporre le adeguate soluzioni.
- Propensione allo sviluppo di nuove soluzioni tecniche o funzionali delle varie macchine in collaborazione col Responsabile U.T.