Direttore Tecnico
Descrizione dell'offerta
Overview
Direttore Tecnico – Energy System Services, Castelluccio dei Sauri (FG)
BayWa r.e. Italia S.r.l è la holding italiana della multinazionale tedesca BayWa r.e., attiva nello sviluppo e realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici, nella fornitura di servizi di manutenzione per impianti, nella distribuzione di componenti fotovoltaici e nel trading dell’energia sostenibile. Con oltre 15 anni di esperienza, è oggi leader nel settore delle energie rinnovabili. Attualmente per la società Energy System Services cerchiamo un Direttore Tecnico che riporterà alla Direzione aziendale e avrà la responsabilità delle seguenti attività.
Attività Principali
- Coordina e pianifica le attività del Dipartimento “Ufficio Tecnico” sia dal punto di vista Civile che Elettrico.
- Fornisce alla funzione commerciale consulenza, supporto tecnico e supporto nel verificare la fattibilità dei progetti relativi alla costruzione di impianti eolici e fotovoltaici.
- Sovraintende i rapporti con fornitori e clienti per i servizi forniti dalla Società e la gestione delle commesse nel rispetto delle scadenze dal punto di vista tecnico.
- Elaborazione della documentazione tecnica e degli ordini clienti e fornitori; studio ed identificazione di soluzioni tecniche per aumentare la sinergia tra i vari progetti.
- Collabora con la funzione commerciale per la definizione delle offerte economiche e con il project management alla programmazione della gestione delle commesse.
- Supporta la Direzione Generale nella definizione di nuovi obiettivi generali della gestione aziendale (tipologia di clienti, servizi offerti, sinergie con le altre società del gruppo BayWa re Italia).
- Individua iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi tecnici e allo snellimento delle procedure interne per la realizzazione dei progetti.
- Assiste la Direzione Generale nelle relazioni periodiche sull’andamento della Società fornendo una dettagliata analisi tecnica mensile ed elaborando report puntuali e corretti.
- Assicura il costante aggiornamento su tutta la materia normativa connessa agli aspetti tecnici del business.
- Monitora la motivazione del team ed assicura lo sviluppo e la crescita professionale dei collaboratori valutando la loro performance in relazione agli obiettivi concordati.
- Valuta l’affidamento di collaborazioni ed incarichi professionali a società; assicura la direzione e il controllo della gestione tecnica delle commesse sviluppate dai Project Manager.
Requisiti
- Diploma di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica o Meccanica.
- Minimo 5 anni di esperienza maturata in posizione analoga nel settore costruzione e/o progettazione impianti elettrici di media tensione, preferibilmente in ambito energie rinnovabili.
- Conoscenza della lingua inglese.
- Conoscenza completa dell’intero pacchetto Office.
Completano il profilo
- Ottime doti comunicative, organizzative e di pianificazione.
- Capacità di interagire con differenti stakeholders a diversi livelli.
- Abilità nel problem solving.
- Capacità di lavorare per obiettivi ed in team.
- Precisione ed affidabilità.
- Modalità contrattuale: inquadramento e pacchetto retributivo verranno discussi in fase di selezione ed in base alla seniority del profilo.
- Luogo di lavoro: Castelluccio dei Sauri (FG).
Le / Gli interessate / i ambosessi (L. 903/77) possono inoltrare il proprio CV dando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi D.Lgs.196/03.
Contatti
Se hai domande non esitare a contattarci
- Elizabeth Camerini
- HR Director Italy
- Diversità e pari opportunità