Direttore Tecnico (Bonifiche E Demolizione)

Robert Walters · Bergamo, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

All'interno della Business Unit, il ruolo è focalizzato sulla programmazione e sul monitoraggio dei vari Project Manager impiegati nel coordinamento delle commesse acquisite per garantire il rispetto delle specifiche di progetto, degli standard qualitativi, dei regolamenti di sicurezza, problemi ambientali e rispetto dei budget, armonizzando il lavoro delle risorse tecniche aziendali secondo le tempistiche progettuali.

Principali responsabilità

  • Sviluppo del progetto:
    congiuntamente alla Direzione Tecnica aziendale, controllo dei progetti dall'inizio alla fine, garantendo l'aderenza alle specifiche contrattuali e ai regolamenti applicabili.
  • Controllo della qualità:
    implementare e monitorare le procedure di controllo della qualità per mantenere i più alti standard di qualità delle opere d'appalto.
  • Pianificazione del progetto:
    Sviluppare e mantenere dettagliati tempi di progetto e prodotti finali sotto supervisione superiore, identificando e affrontando ritardi o rischi.
  • Coordinamento delle risorse:
    coordinarsi con team di Project Manager e subappaltatori per garantire la disponibilità delle risorse, dei materiali e delle attrezzature necessarie.
  • Gestione dei costi:
    monitorare le spese del progetto e fornire input sulle misure di controllo dei costi per mantenere i progetti entro il budget.
  • Conformità alla sicurezza:
    collaborare con la Direzione Tecnica ed all'RSPP per garantire che tutti i lavori vengano eseguiti nel rispetto delle norme di sicurezza e delle migliori pratiche.
  • Risoluzione dei problemi:
    identificare e risolvere i problemi tecnici e le sfide che si presentano durante la costruzione.
  • Relazione sullo stato di avanzamento:
    preparare e presentare relazioni e documenti contabili sui progressi compiuti e aggiornamenti tecnici alle parti interessate,
  • Gestione dei documenti:
    Coordinare e valutare congiuntamente ai Project Manager la documentazione del progetto, compresi i piani, i disegni e le registrazioni delle comunicazioni relative al progetto.
  • Assistenza in loco:
    fornire un supporto e una supervisione diretta degli elementi del progetto, comprese le visite in loco per effettuare misurazioni per le contabilità mensili;
  • Supporto tecnico:
    fornire un sostegno diretto o indiretto al Direttore Tecnico ed ai Project Manager raccogliendo dati ed elaborando documentazione tecnico-contabile per le fasi di fatturazione;
  • Elaborazione tecnica:
    Preparare prodotti tecnici, come relazioni tecniche, documentazione di prestazioni del progetto e disegni ingegneristici.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Ingegneria preferibilmente Ambientale (o titoli equivalenti);
  • Almeno 5 anni di esperienza comprovata nella supervisione di cantieri di Demolizione, Bonifica, Scavi, Opere naturalistiche e/o Idrauliche
  • Conoscenza avanzata di software di progettazione e gestione progetti (AutoCAD, BIM, Sismicad);
  • Ottime capacitàdi problem solving e leadership;
  • Attitudine al lavoro in team e alla gestione di risorse;

Candidatura e Ritorno (in fondo)