Direttore Operativo_ST. Piemonte
Descrizione dell'offerta
Anas S.p.A. ricerca Profili di Direttore Operativo per la ST. Piemonte
La figura professionale ricercata dovrà svolgere le seguenti attività:
- collaborazione con il direttore dei lavori nel verificare che le lavorazioni ovvero le singole parti dei lavori da realizzare siano eseguite regolarmente e nell'osservanza delle clausole contrattuali.
- risponde direttamente al direttore dei lavori.
- programmazione e coordinamento delle attività dell'ispettore dei lavori;
- redazione di cronoprogramma generale e particolareggiato dei lavori con individuazione dei necessari interventi correttivi;
- individuazione degli interventi necessari ad eliminare difetti progettuali o esecutivi;
- individuazione ed analisi delle cause che influiscono negativamente sulla qualità dei lavori;
- assistenza alle operazioni di collaudo;
- direzione di lavorazioni specialistiche;
- garantire trasparenza, semplificazione, efficientamento informatico nella gestione del contratto e per la tenuta della contabilità.
Requisiti oggettivi richiesti:
- Titolo di studio: Diploma di geometra o titolo di studio equipollente; laurea triennale in ingegneria edile, ingegneria civile, ingegneria dei trasporti, ingegneria ambientale, ingegneria delle infrastrutture, architettura.
- Esperienza: Esperienza lavorativa di almeno 3 anni nell’ambito delle attività di Direzione Lavori e Direttore della Esecuzione del Contratto, oppure attività di direzione tecnica o direzione di cantiere svolta presso primarie imprese di costruzione.
Conoscenze e competenze tecniche richieste:
- Conoscenze tecniche inerenti tutte le attività di DO richieste dal ruolo e sopra già enunciate.
- Conoscenza sistemi operativi Windows®, Pacchetto Office e applicativi per il Project & Construction Management e gestione di contabilità di cantiere.
Requisito gradito:
- Possesso abilitazione a svolgere le funzioni di CSP e CSE di cui al D.lgs. 81/2008 e ss.mm.ii.
Profilo professionale: Tecnico Specializzato – A1
L’inserimento avverrà con un contratto di lavoro a Tempo indeterminato
Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 07/01/2026.
In fase di screening dei curricula verrà attribuito titolo preferenziale per l’accesso alla fase selettiva ai candidati che hanno la residenza nella Regione in cui è situata la sede di lavoro.
I requisiti sopra descritti dovranno essere dichiarati ed esplicitati nel format di compilazione per la candidatura, pena la non considerazione degli stessi.
Ai fini dello screening saranno prese in considerazione le sole informazioni ed i dati inseriti nel format al momento della candidatura.
Non saranno prese in considerazione le candidature di coloro che siano stati licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo nell’ambito di un precedente rapporto di lavoro intrattenuto con Anas S.p.A.
Le candidature di coloro che risultino titolari di un contratto di lavoro presso una delle Società del Gruppo FS all’atto della propria candidatura o che, comunque, risultino tali nel corso del processo selettivo per il quale si sono candidati, saranno trasmesse alla competente funzione di Holding del Gruppo FS per un’eventuale valutazione nell’ambito della mobilità infragruppo.
L'azienda si riserva di richiedere ai candidati attestazioni o referenze utili a verificare le esperienze professionali e il quadro retributivo dichiarato.
Si precisa, sin d’ora, che, il candidato risultato idoneo vincitore alla presente selezione e, pertanto, utilmente collocato nei bacini di idonei predisposti all’esito del processo selettivo, che rifiuti la successiva proposta di assunzione formulata dalla Società verrà cancellato dai suddetti bacini.
Il presente avviso non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice civile e non è, pertanto, impegnativo né vincolante per ANAS S.p.A. nonché per i soggetti che dovessero manifestare il proprio interesse. La Società, pertanto, potrà annullare in qualunque momento il processo selettivo, anche dopo la scadenza prevista per la presentazione delle candidature ovvero lo svolgimento delle selezioni. La pubblicazione della presente informativa, dunque, non legittima alcun affidamento né alcuna pretesa all’assunzione in capo ai candidati valutati in linea con il profilo oggetto della ricerca, riservandosi Anas la piena facoltà di concludere o meno il processo selettivo e la successiva formalizzazione di contratti di assunzione. Anas si impegna, in ogni caso, a fornire riscontro al candidato in merito all’esito del processo.
Il Processo di Talent Acquisition, in coerenza con gli indirizzi e le politiche di Gruppo FS in tema di Diversity & Inclusion, garantisce l’inclusione di candidate/i portatori di competenze e differenze individuali, culturali e sociali (ad es. genere, età, orientamento, etnia, competenze, etc.).