Direttore Operativo

Società di Costruzioni Edili · Alatri, Lazio, Italia · · 125€ - 150€


Descrizione dell'offerta

Panoramica

Siamo alla ricerca di una Figura professionale che riporta direttamente all’Amministratore Unico e collabora per la definizione e l’attuazione delle strategie aziendali. Rappresenta il punto di riferimento per la gestione e il coordinamento delle attività operative dell’impresa, garantendo l’efficienza dei processi, l’ottimizzazione delle risorse e il rispetto di tempi, costi e standard qualitativi predefiniti. Assicura un controllo puntuale e sistematico dei risultati operativi di ciascuna commessa, monitorando costi, ricavi e fatturato, per avere sempre situazioni aggiornate e fornire dati utili a decisioni tempestive in caso di problematiche.

Questa figura coordina le risorse tecnico-amministrative per l’ottenimento degli obiettivi richiesti.

Responsabilità principali

  • Assicurare il rispetto delle scadenze contrattuali e dei budget previsti per ciascun progetto.
  • Monitorare le performance operative attraverso indicatori chiave del programma (gestionale interno ERP).
  • Promuovere l’efficienza e la standardizzazione dei processi aziendali.
  • Sovraintendere alla gestione delle risorse umane operative: assunzioni tecniche, formazione, assegnazione ai progetti.
  • Vigilare sul rispetto delle normative in materia di sicurezza, ambiente e qualità.
  • Gestire i rapporti con fornitori, subappaltatori e clienti per l’aspetto operativo.
  • Collaborare nel monitoraggio economico-finanziario delle commesse.
  • Controllo costi, redditività e budget di commessa.
  • Verificare la corretta imputazione dei costi di cantiere a ciascuna commessa e identificare costi anomali o fuori budget.

Interazioni chiave

  • Responsabili di commessa, Capicantiere - Coordinamento operativo.
  • Ufficio Acquisti - Gestione approvvigionamenti.
  • Ufficio Risorse Umane - Pianificazione e sviluppo del personale operativo.
  • Ufficio Amministrazione per emissione delle fatture in base agli Stati di Avanzamento Lavori (SAL) e contratti e verifica coerenza tra SAL approvati, importi fatturati e pagamenti ricevuti.

Reporting e cruscotti KPI

  • Raccogliere e consolidare i dati di avanzamento lavori, costi sostenuti (materiali, manodopera, subappalti) e ricavi attesi.
  • Calcolare e analizzare scostamenti di budget (Cost Variance, Schedule Variance).
  • Controllo costi e report mensili per il Titolare.
  • Predisporre report mensile sintetico con indicatori quali margine lordo di commessa (%), cash-flow di cantiere, ROI per progetti rilevanti, giorni medi di incasso fatture.

Contratto

Tempo pieno, Tempo indeterminato

Retribuzione

€50.000,00 - €107.091,41 all'anno

Benefit

  • Assicurazione sanitaria
  • Auto aziendale
  • Cellulare aziendale
  • Computer aziendale
  • Parcheggio libero
  • Supporto allo sviluppo professionale

NB: siamo aperti a qualsiasi forma di benefit e incentivo per figure in grado di rispettare i requisiti richiesti.

Disponibilità

Dal lunedì al venerdì

Requisito linguistico

Italiano non richiesto

Istruzione

Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)

Esperienza

Manager: 6 anni (Preferenziale)

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)